Sei qui: Home » Libri » Librerie » Moretti Compact al Salone del Mobile 2014 con le sue librerie ecologiche, pensate per tutta famiglia
Salone Internazionale del Mobile 2014

Moretti Compact al Salone del Mobile 2014 con le sue librerie ecologiche, pensate per tutta famiglia

Moretti Compact, azienda leader del settore arredamento per bambini e ragazzi, offre prodotti su misura in ogni dettaglio. Sicurezza, ecologia e design, sono le parole chiave della vasta gamma dell'azienda...

La responsabile della comunicazione di Moretti Compact, Rosalba Fiore, ci ha raccontato come nascono le loro librerie ecologiche pensate a misura per le famiglie di oggi

MILANO – Moretti Compact, grazie alla loro lunga esperienza nel settore dell’arredamento per bambini e ragazzi, offre prodotti su misura in ogni dettaglio. Sicurezza, ecologia e design, sono le parole chiave della vasta gamma dell’azienda. Hanno presentato al Salone del Mobile 2014 di Milano le nuove proposte per librerie in grado di soddisfare le esigenze delle famiglie contemporanee e per rispondere alle necessità delle nuove generazioni.
Abbiamo intervistato la responsabile della comunicazione Rosalba Fiore

Ci può descrivere la vostra offerta di librerie per questa 53° edizione del Salone del Mobile?
Abbiamo una scelta che va da librerie classiche a librerie più dinamiche e componibili. In particolare per questo Salone del Mobile abbiamo la mensola Bridge, novità 2014, composto da due o tre elementi che fungono da raccordo per i moduli Wall Box in laminato e in metacrilato trasparente, che arricchiscono con una nota di vivacità. Un punto chiave delle nostre offerte per le camerette è Outline che con la sua particolare ubicazione tra il letto e l’armadio funge da comodino grazie all’elemento con due cassettoni e al contempo si raccorda al piano della scrivania trasformandosi in una piccola libreria nella zona studio.

Secondo lei le librerie sono ancora concepite come elemento d’arredo indispensabile per la casa?
Le librerie sono concepite come spazio personale, un posto dove mettere le cose più care e che più ci rappresentano, per questo restano un elemento indispensabile per la casa e soprattutto nelle camere.

Quali sono i gusti e le tendenze che ha riscontrato in questi ultimi anni?
Le tendenze che abbiamo riscontrato sono legate al colore e alle dimensioni e accessibilità dei vari ripiani. Per i colori, noi offriamo una raffinata palette di quattro colori pastello per personalizzare la mensole. Inoltre i vari ripiani possono essere arricchiti con vari contenitori in modo da rendere il contenuto delle mensole visibile o non visibile a seconda dei gusti. Sicuramente gli affezionati dei libri, che non vogliono rinunciare al piacere di circondarsi, oltre che a leggere i libri, opteranno per soluzioni di librerie componibili di più moduli in modo da ottimizzare gli spazi.

Come è possibile rendere i libri protagonisti della casa?
Le rispondo con una provocazione: sarebbe bello liberare i libri dalle librerie e renderli veramente protagonisti della casa, utilizzandoli anche come elementi d’arredo: come testate di letti, come gambe di comodini o tavolini da tè. Forse per alcuni questo utilizzo è già una realtà… sicuramente per tutti coloro che amano talmente tanto i libri da non avere più uno spazio in libreria per riporli!

10 aprile 2014

©RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata