Sei qui: Home » Libri » Editoria » Mondadori Electa esporta il mondo dei grandi musei in Cina

Mondadori Electa esporta il mondo dei grandi musei in Cina

La Società trans-mediale Atlantyca Entertainment ha siglato un accordo editoriale con Phoenix Power Cultural Development Company, di Pechino, per la pubblicazione in Cina della collana I Grandi Musei (31 titoli), una collana di libri a colori edita dalla casa editrice Mondadori Electa...

Atlantyca Entertainment sigla un accordo editoriale con Phoenix Power Cultural Development, il quale pubblicherà i 31 volumi della collana “Grandi Musei” della casa editrice Mondadori Electa

MILANO – La Società trans-mediale Atlantyca Entertainment ha siglato un accordo editoriale con Phoenix Power Cultural Development Company di Pechino, per la pubblicazione in Cina della collana I Grandi Musei (31 titoli), una collana di libri a colori edita dalla casa editrice Mondadori Electa. L’annuncio del deal, che è stato concluso da Sara Wang, responsabile dell’ufficio di Pechino di Atlantyca Entertainment, è stato dato da Claudia Mazzucco, CEO di Atlantyca Entertainment, da Mr. He Penfei, General Manager di Phoenix Power Cultural Development Company e  da Stefano Peccatori, MD di Mondadori Electa.

I GRANDI MUSEI – Mondadori Electa, uno dei più prestigiosi editori d’arte al mondo, ha creato la collana I Grandi Musei dedicata ai più importanti e noti musei del mondo, lavorando a stretto contatto con i musei coinvolti e garantendo nella realizzazione editoriale e grafica i massimi standard di qualità. Ogni volume, dedicato a uno specifico museo, contiene coinvolgenti presentazioni di circa 70 – 80 capolavori in esso custoditi. La collana nasce con l’intento di fornire al lettore notizie su opere “da non perdere”, ogni libro rivela segreti storici, è accompagnato da una vasta selezione di immagini, inclusi bellissimi ingrandimenti che svelano i dettagli del capolavoro descritto e che permettono al lettore di avere una visione personale di questi leggendari lavori dell’arte.

 

I COMMENTI DEI PROTAGONISTI – “Siamo molto fieri che questa prestigiosa collana, già coeditata in molti paesi e lingue con grande successo, possa oggi arrivare in Cina, nazione che ormai garantisce ai musei europei presenze di pubblico sempre più importanti”, dichiara Stefano Peccatori, MD di Mondadori Electa. “Sono stato letteralmente catturato da questi libri alla Fiera del Libro di Francoforte”, afferma Mr. He. “I superbi contenuti della collana I Grandi Musei daranno ai lettori l’opportunità di sperimentare personalmente alcuni dei più prestigiosi musei. I lettori cinesi saranno ansiosi di visitare e vedere questi preziosi capolavori che ogni volume mostra e godere della varietà della collezione”. “E’ per noi un orgoglio poter introdurre questi libri a nuovi lettori e un grande onore collaborare con Phoenix Power Cultural Development”, afferma Mazzucco di Atlantyca. “Questi libri danno un accesso personale ai più affascinanti musei del mondo e siamo impazienti di attrarre gli amanti dei libri in Cina con la bellezza e i preziosi dettagli che ogni volume contiene”.

 

15 novembre 2012

© Riproduzione Riservata