LIBRI - Sabato 18 ottobre viene presentata la nuova collana di libri "Missione paura"

”Missione paura”, la nuova serie di libri dedicata ai bambini curiosi

''Missione Paura'' è una collana di libri che combina narrazione e interattività tecnologica. Nasce dalla collaborazione tra la casa editrice DeAgostini, da sempre attenta alle esigenze dei giovani lettori, e Timbuktu, startup che realizza prodotti digitali per bambini...

Una serie di divertenti letture che propongono attività creative e nuovi stimoli adatti ai lettori dai 6 ai 9 anni come ricette golose, divertenti esperimenti, tanti giochi divertenti e tante idee per organizzare una festa “mostruosa”. Sarà presentata questa mattina, alle 11, presso lo spazio OPEN di Milano

 

MILANO – ”Missione Paura” è una collana di libri che combina narrazione e interattività tecnologica. Nasce dalla collaborazione tra la casa editrice DeAgostini, da sempre attenta alle esigenze dei giovani lettori, e Timbuktu, startup che realizza prodotti digitali per bambini. I primi titoli della collana sono: “Un mostro in cucina”, “Esperimenti Schifosi”, “Zombie Urla e Ragnatele” e “Le paure segrete dei SuperEroi”.

L’INIZIATIVA – “Questa iniziativa s’inserisce in un articolato percorso digitale di DeAgostini Libri indirizzato al target “bambini”: il concept alla base della casa editrice su questo versante è che i giovani lettori siano al centro di una fruizione trasversale alle diverse piattaforme disponibili – fanno sapere dall’ufficio stampa di DeAgostini – L’esperienza di lettura “tradizionale” viene arricchita con nuove esperienze digitali che favoriscono la creatività dei piccoli lettori e si integrano con il formato cartaceo. Lo sviluppo di questo e di altri progetti editoriali della De Agostini prende forma sulla base di idee e declinazione di contenuti dei singoli titoli, seguendo le opportunità offerte dai linguaggi specifici dei diversi dispositivi di lettura.”

COME PARTECIPARE ALL’INCONTRO – Durante la presentazione sarà allestito un laboratorio digitale dedicato ai bambini, dove i giovani lettori potranno incontrare i personaggi del mondo di Timbuktu entrando nel vivo delle attività proposte dai libri. Ogni piccolo lettore avrà a disposizione i libri in versione digitale per scoprire in anteprima tutte le novità della serie. Per partecipare all’incontro è sufficiente inviare una e-mail a [email protected] indicando nome, cognome del bambino e numero di telefono del genitore.

18 ottobre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti