Sei qui: Home » Libri » ”Missione paura”, la nuova serie di libri dedicata ai bambini curiosi

”Missione paura”, la nuova serie di libri dedicata ai bambini curiosi

''Missione Paura'' รจ una collana di libri che combina narrazione e interattivitร  tecnologica. Nasce dalla collaborazione tra la casa editrice DeAgostini, da sempre attenta alle esigenze dei giovani lettori, e Timbuktu, startup che realizza prodotti digitali per bambini...

Una serie di divertenti letture che propongono attività creative e nuovi stimoli adatti ai lettori dai 6 ai 9 anni come ricette golose, divertenti esperimenti, tanti giochi divertenti e tante idee per organizzare una festa “mostruosa”. Sarà presentata questa mattina, alle 11, presso lo spazio OPEN di Milano

 

MILANO – ”Missione Paura” è una collana di libri che combina narrazione e interattività tecnologica. Nasce dalla collaborazione tra la casa editrice DeAgostini, da sempre attenta alle esigenze dei giovani lettori, e Timbuktu, startup che realizza prodotti digitali per bambini. I primi titoli della collana sono: “Un mostro in cucina”, “Esperimenti Schifosi”, “Zombie Urla e Ragnatele” e “Le paure segrete dei SuperEroi”.

L’INIZIATIVA – “Questa iniziativa s’inserisce in un articolato percorso digitale di DeAgostini Libri indirizzato al target “bambini”: il concept alla base della casa editrice su questo versante è che i giovani lettori siano al centro di una fruizione trasversale alle diverse piattaforme disponibili – fanno sapere dall’ufficio stampa di DeAgostini – L’esperienza di lettura “tradizionale” viene arricchita con nuove esperienze digitali che favoriscono la creatività dei piccoli lettori e si integrano con il formato cartaceo. Lo sviluppo di questo e di altri progetti editoriali della De Agostini prende forma sulla base di idee e declinazione di contenuti dei singoli titoli, seguendo le opportunità offerte dai linguaggi specifici dei diversi dispositivi di lettura.”

COME PARTECIPARE ALL’INCONTRO – Durante la presentazione sarà allestito un laboratorio digitale dedicato ai bambini, dove i giovani lettori potranno incontrare i personaggi del mondo di Timbuktu entrando nel vivo delle attività proposte dai libri. Ogni piccolo lettore avrà a disposizione i libri in versione digitale per scoprire in anteprima tutte le novità della serie. Per partecipare all’incontro è sufficiente inviare una e-mail a stay@openmilano.com indicando nome, cognome del bambino e numero di telefono del genitore.

18 ottobre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ยฉ Riproduzione Riservata