Sei qui: Home » Libri » Librerie » Medeo Group lancia Book Extracts, la nuova piattaforma che funziona come una libreria

Medeo Group lancia Book Extracts, la nuova piattaforma che funziona come una libreria

Medeo srl annuncia l'arrivo di Book Extracts (www.bookextracts.it), la nuova piattaforma dedicata all'editoria e ai suoi lettori, un ambiente web integrato con relativa applicazione mobile per smartphone e tablet: una vetrina di titoli ripartiti per generi in cui i lettori, oltre ad avere accesso ai dati sintetici delle opere, possono scaricare e leggere gli estratti dei libri a cui sono interessati...

Gli scaffali virtuali di Book Extracts mettono a disposizione del lettore un estratto dei libri in vendita, da sfogliare prima dell’acquisto

MILANO – Medeo srl annuncia l’arrivo di Book Extracts (www.bookextracts.it), la nuova piattaforma dedicata all’editoria e ai suoi lettori, un ambiente web integrato con relativa applicazione mobile per smartphone e tablet: una vetrina di titoli ripartiti per generi in cui i lettori, oltre ad avere accesso ai dati sintetici delle opere, possono scaricare e leggere gli estratti dei libri a cui sono interessati.

UNA PIATTAFORMA PER SCEGLIERE I LIBRI COME IN LIBRERIA – Tra gli scaffali virtuali di Book Extracts i lettori possono scegliere un libro proprio come in libreria: possono lasciarsi consigliare dalle proposte di Medeo oppure andare diretti al loro genere preferito, ma in ogni caso hanno la possibilità di sfogliare i libri a cui sono interessati leggendo gli estratti delle prime pagine. Ogni libro ha infatti una scheda dedicata con relativo estratto in pdf, dalla quale si può procedere direttamente all’acquisto nel formato desiderato, oltre che votare gli estratti e leggere le recensioni collegate.

 

UNA NUOVA VETRINA DI QUALITÀ PER GLI EDITORI – L’occasione è di sicuro interesse per i grandi editori, i cui best seller non potranno mancare tra gli scaffali virtuali, ma soprattutto per la piccola e media editoria, che avrà grazie a Book Extracts una vetrina aggiuntiva di qualità per proporre le proprie pubblicazioni ai lettori. E proprio i lettori saranno la forza di Book Extracts: interlocutori curiosi che non si accontentano di guardare una copertina per scegliere il prossimo libro da acquistare.

UN SERVIZIO GRATUITO – Il sito web permette un consulto immediato e veloce, così come le applicazioni per smartphone e tablet garantiscono una fruizione agile e flessibile: l’archivio degli estratti scaricati consente una lettura in tutta libertà, sia in linea che offline. E l’intera piattaforma è gratuita: nessun costo per chi vuole proporre libri, nessun costo per chi vuole scegliere la propria nuova lettura. L’applicazione per Android è già disponibile, mentre quella per Apple lo sarà a giorni.

BOOK EXTRACTS E MEDEO.IT – Il sistema si integra perfettamente con la piattaforma Medeo.it (www.medeo.it), social network per la cultura di Medeo Group, proponendo così un ventaglio aggiuntivo di informazioni relative ai libri.

 

29 ottobre 2012

© Riproduzione Riservata