LIBRI - Scatta la tua foto e vinci la copertina

Marcianum Press mette la faccia dei suoi lettori in copertina grazie ad un concorso fotografico con Canon

Diventare da semplici lettori a protagonisti della copertina di un libro. La casa editrice veneziana Marcianum Press, in collaborazione con Canon Club Italia, indice il concorso “Scatta la tua foto e vinci la copertina”...

L’immagine vincitrice diventerà la copertina del romanzo “Il tormento dell’estasi” di Roberto Samueli, in uscita a settembre per la casa editrice veneziana

 

MILANO – Diventare da semplici lettori a protagonisti della copertina di un libro. La casa editrice veneziana Marcianum Press, in collaborazione con Canon Club Italia, indice il concorso “Scatta la tua foto e vinci la copertina”.  Fino al 21 giugno i partecipanti, fotoamatori e professionisti, avranno la possibilità di vedere premiata una propria fotografia con un prestigioso riconoscimento: la migliore, infatti, verrà scelta per la copertina del romanzo “Il tormento dell’estasi” di Roberto Samueli, in uscita a settembre 2015 per i tipi di Marcianum Press in formato cartaceo e ebook.

 

IL LIBRO – Protagonista del libro è l’amore, un sentimento tanto forte da unire il genere umano nel passato, nel presente e nel futuro. Maria e Giorgio si incontrano e si innamorano: leggono nei loro reciproci sguardi il futuro di un sentimento profondo e spirituale. Maria è in lotta con un passato controverso, in antitesi con la realtà della società in cui vive, e nella quotidianità viene quasi ostacolata dalla sua bellezza, che le impedisce di vivere come vorrebbe un amore governato dalla spiritualità. Giorgio impara a conoscere la vera essenza di Maria, fatta di semplicità e sentimenti autentici la cui scoperta scuoterà nel profondo la donna, costretta inesorabilmente a fare i conti con il proprio passato. La lotta si rivela difficile, ma se l’amore è vero può illuminare la strada verso la redenzione, trasformandosi in estasi. Il personaggio femminile trova così un’affinità con Maria di Magdala, meglio conosciuta come Maria Maddalena, come se la figura evangelica fosse trasportata nell’epoca moderna.

 

COME PARTECIPARE – Ciascun partecipante al concorso potrà inviare un massimo di tre fotografie, che dovranno essere attinenti alla trama e alla tematica del romanzo. Le istruzioni dettagliate per partecipare sono disponibili qui.  La fotografia vincitrice verrà decretata il giorno 25 giugno, a insindacabile giudizio, dagli editor Marcianum Press, dall’autore e da due membri dello staff Canon Club Italia.

 

24 maggio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti