LIBRI - Librerie innovative

LiliLite, arriva dall’Olanda la libreria multiuso sogno di ogni amante dei libri

Combinare una libreria, una lampada ed un segnalibro in un unico prodotto. E’ questo LiliLite. Semplice e lineare, LiliLite utilizza il punto più alto della scaffalatura come un segnalibro, che include un sensore che attiva automaticamente la lampada...

Salva spazio, l’innovativa mensola portalibri permette di contenere numerosi libri e di ricordare facilmente dove avete interrotto la vostra lettura. Dall’Olanda arriva la mensola per libri innovativa e multiuso
 

MILANO – Combinare una libreria, una lampada ed un segnalibro in un unico prodotto. E’ questo LiliLite. Semplice e lineare, LiliLite utilizza il punto più alto della scaffalatura come un segnalibro, che include un sensore che attiva automaticamente la lampada situato sotto di esso. Dopo aver terminato la lettura e posizionato il libro sull’apposito  vertice, la libreria diventa segnalibro. In questo modo il sensore fa spegnere automaticamente la luce.
 
LEGGERE A LETTO IN MANIERA CONFORTEVOLE – La libreria LiliLite è stata inventata dal designer olandese Thijs Smeets e dalla sua fidanzata amante della lettura Liedewij, un tempo sempre occupata a regolare la lampada da letto per ottenere una migliore illuminazione, ed abituata a mettere uno sopra l’altro i suoi libri, sparsi un po’ sul suo comodino e sul pavimento. Insieme, sono riusciti ad ideare un prodotto innovativo per leggere restando comodamente a letto. La libreria LiliLite aiuta a tenere liberi gli spazi della camera, permette di tenere in ordine e allo stesso tempo a portata di mano i propri libri e di leggerli a letto in maniera confortevole, fornendo la luce da un angolo perfetto.
 
LE CARATTERISTICHE – Realizzata in multistrato con una bella impiallacciatura di quercia americana, il design è semplice, elegante e si adatta ad ogni stile di interni. Il cavo di alimentazione è intrecciato in cotone con un interruttore manuale. LiliLite utilizza una lampadina a LED per la massima efficienza energetica.
 
CAMPAGNA DI CROWDFUNDING – Thijs e Liedewij hanno prodotto il LiliLite in un primo momento un numero di pezzi limitato, ottenendo però in breve tempo una richiesta superiore alle aspettative da tutto il mondo. Per produrre altre copie e rispondere a tutte le richieste, Thijs e Liedewij hanno deciso di avviare una campagna di crowdfunding di 30 giorni su Kickstarter per raccogliere 70 mila dollari. Lanciato il 16 giugno 2015, la campagna permetterà di lanciare il prodotto sul mercato al prezzo di $ 129 (trasporto compreso in Nord America e Unione Europea), rispetto ai $ 170 + spese di spedizione originariamente previsti.

 

24 giugno 2015
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata