Sei qui: Home » Libri » Libri: una passione, la pagina facebook che da spazio alle diverse forme della letteratura

Libri: una passione, la pagina facebook che da spazio alle diverse forme della letteratura

Diffondere, far scoprire, far apprezzare la letteratura, gli autori in tutte le loro forme. Questo l’obiettivo portato avanti da Laila, amministratrice della pagina 'Libri: una passione'...
Prosegue "Pagine da visitare", la nuova rubrica di Libreriamo per scoprire più da vicino le pagine dedicate ai libri e alla lettura
PAGINE DA VISITARE – Diffondere, far scoprire, far apprezzare la letteratura, gli autori in tutte le loro forme. Questo l’obiettivo portato avanti da Laila, amministratrice della pagina "Libri: una passione".
INTERAZIONE CONTINUA – La pagina facebook conta oltre 26mila fan. All’interno, è possibile trovare aforismi, estratti di libri consigliati, richieste da parte delle fan relative a eventi, nomi di libri o autori, consigli di lettura. Spazio anche alla musica e a “gallery condivise”, ovvero veri e propri openspace che partono da un tema e coinvolgono i fan con la pubblicazione di foto e immagini su uno specifico tema. 
OPEN SPACE – L’amministratrice Laila spiega le origini della sua fanpage. “La pagina è nata con lo scopo di riunire tutti coloro che amano i libri… e vuole essere uno spazio dove gli appassionati possono dare consigli sui libri da leggere, scambiarsi opinioni sui libri già letti, condividere la passione per determinati generi”.
 
APPREZZARE LA LETTERATURA IN TUTTE LE SUE FORME – L’amministratrice illustra in che modo interagisce all’interno della pagina. “Cerco di promuovere la lettura facendo conoscere gli autori, i generi narrativi, le storie… insomma, tutte le opere scritte pervenute sino ad oggi. Il fine è quello di diffondere, far scoprire, far apprezzare la letteratura, gli autori in tutte le loro forme. I miei "sforzi" sono appagati dal forte riscontro dei miei fans e questo mi fa capire che ci sono ancora (fortunatamente) moltissime persone che leggono! Colgo l’occasione per ringraziare tutti i miei "seguaci" per il sostegno, l’adesione, la condivisione, la complicità… Sono i pilastri di "Libri: una passione".

27 luglio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© Riproduzione Riservata