Vi proponiamo questi piccoli e simpatici volumi rilegati a mano dall’artista Evan Lorenzen. Micro volumi che parlano di tematiche ben più grandi…
MILANO – Tutti noi abbiamo sentito parlare dei libri tascabili… ma questi vanno ben oltre! L’artista e designer Evan Lorenzen ha ideato dei volumi di dimensioni ultra ridotte, che non solo potrete tenere comodamente in tasca, ma perfino sulla punta delle dita. Realizzati rigorosamente a mano utilizzando carta, inchiostro, ago e filo.
GRANDI TEMI – Ma solo perché i libri di Evan Lorenzen sono minuscoli non significa che non coprano grandi temi! Nel suo micro libro “Lil Pleasures” infatti vengono illustrati i nomi delle piccole cose che concorrono alla felicità delle persone. “Big Words” invece che celebra quelle piccole parole che comportano grandi significati, come ‘ego’ e ‘verità’; infine, il “Mini Libro dei Grandi Eventi” illustra i momenti cruciali della storia dell’umanità, come ‘L’origine della vita’, ‘La scoperta del fuoco’ e ‘L’agricoltura’.
4 aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA