Librerie Indipendenti di Milano, gli appuntamenti del mese di dicembre

Dicembre è il mese dei festeggiamenti natalizi ma anche l'occasione per partecipare ad alcuni dei variegati eventi proposti dalle Librerie Indipendenti di Milano, disseminate sul territorio. Presentazioni, concorsi letterari, riflessioni e momenti di condivisione sono gli ingredienti della ricca programmazione...

Concorsi letterari, dibattiti e presentazioni, ecco gli appuntamenti principali nelle librerie indipendenti milanesi

MILANO – Dicembre è il mese dei festeggiamenti natalizi ma anche l’occasione per partecipare ad alcuni dei variegati eventi proposti dalle Librerie Indipendenti di Milano, disseminate sul territorio. Presentazioni, concorsi letterari, riflessioni e momenti di condivisione sono gli ingredienti della ricca programmazione.

IL CONCORSO LETTERARIO’INCONTRO’ ALLA LIBRERIA IL DOMANI – Oggi pomeriggio avrà luogo il primo concorso indetto da Letture Metropolitane presso la libreria Il Domani di piazzale Cadorna 9: dalle 16 alle 18 ci sarà la lettura di racconti seguita da un ristoro con merenda e alle 18 la premiazione dei vincitori del concorso letterario “Incontro”.  Parteciperanno Marilisa Dulbecco autrice del libro “Scrivere? Scrivere!”  e Rossella Calabrò autrice del libro ‘Cinquanta sbavature di Gigio‘.

GLI ASPIRANTI SCRITTORI ALLA LIBRERIA TRITTICO – Tutti gli aspiranti scrittori sono invece invitati domenica 8, dalle 14, alla libreria Trittico (via San Vittore 3) che offre loro una grande opportunità: Giovanni Cocco, autore de ‘La caduta‘ e di ‘Ombre sul lago’, e l’agente letterario Loredana Rotundo, leggeranno e valuteranno gli inediti. L’agenzia letteraria si impegna a leggere integralmente le proposte più interessanti.

L’INCONTRO LETTERARIO DELLA LIBRERIA DEL CONVEGNO – Tra le presentazioni letterarie, segnaliamo quella di lunedì 9 organizzata dalla Libreria del Convegno, un incontro dedicato al libro di Biagio Goldstein Bolocan “Una guerra privata” (Cairo editore), secondo episodio del commissario Guerini. L’incontro è programmato alle 21 presso la Cooperativa La Liberazione, in via Lomellina 14.

IL DIBATTITO ALLA LIBRERIA DELLE DONNE – Luogo di incontri e riflessioni interessanti, la libreria delle Donne (via Pietro Calvi 29) martedì 10 dicembre organizza un dibattito sulla vincitrice del Premio Nobel per la Letteratura Alice Munro: una conversazione sulla rappresentazione del mondo dell’autrice canadese con Marisa Caramella (traduttrice ed editor prima di Einaudi e di Mondadori e ora di Bollati Boringhieri) e Renata Colorni (traduttrice ed editor, dirige la prestigiosa collana dei Meridiani Mondadori).

GLI ALTRI APPUNTAMENTI – Altre presentazioni da non perdere: venerdì 13 dicembre, la libreria Centofiori (piazzale Dateo 5) ospita la presentazione del libro di Massimo Carlotto e Marco Videtta “Solo per amore” edito da Einaudi Stile Libero. Domenica 15, invece, alla libreria Les Mots (via Carmagnola) ci sarà la presentazione del libro di Giancarlo Morozzi “L’età dell’oro – l’introvabile tour 2013”, con la presenza dell’autore e la conduzione di Sara Zambotti.

Cristina Rendina

7 dicembre 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti