Letture in spiaggia, ecco gli ereader del momento

Arriva l’estate, e molti italiani pur di non rinunciare alla passione per la lettura, ma non potendo portarsi dietro un’intera libraria, metteranno in valigia il proprio ereader o stanno già pensando a quel comprare prima di partire in vacanza...

Dal Kobo Aura HD all’offerte di contenuti esclusivi da parte di Amazon e Sony, ecco le maggiori novità da parte dei principali distributori di ereader presenti sul mercato

MILANO – Arriva l’estate, e molti italiani pur di non rinunciare alla passione per la lettura, ma non potendo portarsi dietro un’intera libraria, metteranno in valigia il proprio ereader o stanno già pensando a quel comprare prima di partire in vacanza. Vediamo quali sono le novità da parte dei principali distributori di ereader presenti sul mercato.

KOBO AURA – Modello di punta in questo momento per il gruppo Mondadori è il Kobo Aura HD. Progettato per il lettore esigente, offre un’esperienza di lettura completamente coinvolgente e il display E Ink più simile alla carta in commercio. Lo schermo extra large (6,8 pollici) ad alta risoluzione e l’elegante design sono i suoi punti di forza. Kobo Aura HD innalza la nitidezza dell’E Ink ad un livello ancora superiore. ClarityScreen+ offre un’esperienza di lettura incredibilmente brillante e chiara, con una risoluzione di 1440 x 1080 e 265 dpi, è il miglior schermo E Ink sul mercato. Il Kobo Aura HD è dotato di ComfortLight, una luce frontale innovativa che è perfetta per la lettura in qualsiasi condizione di luce. La rivoluzionaria ComfortLight è incredibilmente uniforme e regolabile per offrire un’esperienza di lettura notturna ben illuminata. Con un processore da 1 GHz, voltare pagina è assolutamente fluido, come sfogliare le pagine di carta. E’ possibile personalizzare la propria esperienza di lettura grazie a TypeGenius, tecnologia che consente di selezionare il tipo di carattere preferito scegliendo tra 24 dimensioni e 10 stili, tra cui Kobo Nickel.

L’OFFERTA AMAZON – Modello di punta per Amazon rimane il Kindle Paperwhite, il device già analizzato nel periodo di Natale i cui punti di forza sono la luce integrata frontale, pensata per un uso prolungato, sia alla luce del sole che in una stanza buia, la lunga durata della batteria, la tecnologia di illuminazione dello schermo, appositamente progettata per illuminare in maniera capillare tutta la superficie di lettura, utilizzando solo quattro LED, la connessione 3G gratuita di Kindle. Per questa estate, Amazon punta sui contenuti in esclusiva per i suoi device. Da qualche giorno, è stato annunciato l’accordo con l’Archivio Crepax e Kindle Direct Publishing (KDP) per pubblicare la versione digitale della saga di Valentina, la serie di fumetti frutto del genio di Guido Crepax. L’intera collezione sarà disponibile in esclusiva su Kindle Store per il download e la lettura sui device Kindle.

SONY – Il produttore giapponese punta anche per l’estate sul Sony PRS-T2. Disponibile in rosso, bianco e nero opaco, l’ereader si propone all’interno del mercato di regalare momenti di pieno relax, grazie a un’esperienza di e-reading naturale, secondo i vertici Sony coinvolgente e appagante come la lettura su carta. Il PRS-T2 punta su un lettore ultra sottile e leggero, con i suoi soli 164 grammi creato su misura per entrare in tasca, con schermo tattile simile alla carta e Wi-Fi. Lo schermo antiriflesso E-Ink® Pearl simile alla carta offre un’esperienza di lettura davvero naturale. La batteria assicura una durata di massimo 8 settimane con una sola ricarica. Il PRS-T2 offre una visualizzazione testuale più nitida sullo schermo, offrendo un contrasto elevato e la possibilità di girare pagina in modo impeccabile e fluido. Punto di forza del PRS-T2 è la memoria interna, la quale permette l’archiviazione fino a 1.300 e-book e la possibilità di salvare altre decine di migliaia di titoli sulla scheda microSD.

26 giugno 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti