Letture estive, Feltrinelli lancia una compagna promozionale sui libri da portare in vacanza

Fino al prossimo 9 agosto sarà attiva la nuova campagna promozionale di Feltrinelli sui libri della Universale Economica. Fino a questa data infatti sarà possibile acquistare con uno sconto del 25% sul prezzo di copertina...

Dai manuali di cucina ai romanzi, tante sono le proposte di lettura scontate della Universale Economica per questa estate

MILANO – Fino al prossimo 9 agosto sarà attiva la nuova campagna promozionale di Feltrinelli sui libri della Universale Economica. Fino a questa data infatti sarà possibile acquistare con uno sconto del 25% sul prezzo di copertina tanti titoli dai cataloghi Feltrinelli, Urra, Kowalski e Gribaudo. Dai manuali di cucina ai romanzi, è ampia la scelta di letture da portare sotto l’ombrellone. Qui di seguito una breve panoramica di alcuni titoli.

LA CUCINA IN ESTATE –  “Ghiaccioli. E tanti altri dessert da brivido” è il libro di Sunil Vijayark che propone un’ampia scelta di golose e divertenti ricette, da preparare in casa seguendo le indicazioni passo per passo. Tante delizie ghiacciate prèt-à-porter da gustare passeggiando o stando comodamente seduti. Freschi, con la frutta di stagione; golosi, con cioccolato, yogurt, creme; speziati, con cannella, peperoncino, basilico; alcolici, ispirati ai cocktail più famosi. Tante ricette per realizzare facilmente dessert per grandi e piccini.

NARRATIVA – “L’inganno della morte” è la proposta narrativa di Guglielmo Scilla per questa estate 2013. Daniel è un ragazzo di sedici anni. Nel suo paese ogni estate si tiene un evento speciale, la Festa delle Fiamme. Nove ragazzi prescelti, che indossano ciascuno un costume diverso, si sfidano nel superare prove e ostacoli di ogni genere. Dopo una lunga preparazione, Daniel partecipa alla gara e vince. Ma, proprio la notte della vittoria, Daniel muore, forse ucciso, forse no. Catapultato in un mondo nuovo, l’Oltretomba, e guidato da tre Maestri, Daniel cercherà di ricostruire il mistero della sua morte. Nel frattempo Cybele, lo accompagnerà alla scoperta di uno dei viaggi più entusiasmanti che si possono fare: il viaggio alla scoperta dell’amicizia.

MANUALI E CONSIGLI – “Keep calm per mamme” è un piccolo libro per tutte le mamme. Per ciascuna pagina, una riflessione, una frase celebre, un consiglio da leggere e rileggere. È indubitabile che fare la mamma sia il mestiere migliore del mondo ma è al tempo stesso indubitabile che ci siano giornate in cui si vorrebbe letteralmente sparire, giornate in cui ci si sente stanche e i bambini sono ingestibili. Questo libricino contiene massime e suggerimenti per sorriderci su come solo una mamma riesce a fare.

GIALLI D’ESTATE – “La casa tonda” è il nuovo giallo formato da Louise Erdrich. E’ il 1988 e la comunità di una riserva indiana nel North Dakota è scossa da un crimine di un’efferatezza inedita per quei luoghi. La moglie del giudice Coutts, Geraldine, che ha subìto l’aggressione, si è chiusa nel silenzio ed è caduta in una profonda depressione. Se è viva, lo deve alla propria presenza di spirito: ha approfittato di un momento di distrazione dell’assalitore ed è fuggita in automobile. Sembra che dopo averle usato violenza, l’uomo abbia tentato addirittura di bruciarla viva cospargendola di benzina. Iniziano così le indagine, condotte in primo luogo dal marito stesso della vittima, per poi passare nelle mani del figlio tredicenne Joe per cercare di far luce sul mistero.


1 agosto 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti