Le strenne natalizie di Sperling & Kupfer: idee regalo per tutti i gusti

Dai romanzi, con best seller come ''Leonie'' di Sveva Casati Modignani e ''La leggenda del vento'' di Stephen King, ai libri di cucina di Gordon Ramsey e Pierre Dukan, ai manuali dedicati alla bellezza e alla cura di sé, fino alla letteratura per ragazzi: nel catalogo di Sperling & Kupfer si possono trovare idee regalo per tutti i gusti, con una ricca proposta nel settore della varia...

I titoli di Sperling & Kupfer per questo Natale

MILANO – Dai romanzi, con best seller come “Leonie” di Sveva Casati Modignani e “La leggenda del vento” di Stephen King, ai libri di cucina di Gordon Ramsey e Pierre Dukan, ai manuali dedicati alla bellezza e alla cura di sé, fino alla letteratura per ragazzi: nel catalogo di Sperling & Kupfer si possono trovare idee regalo per tutti i gusti, con una ricca proposta nel settore della varia.

I ROMANZI – Proprio a Natale è ambientata la storia di Léonie, protagonista del romanzo di Sveva Casati Modignani: sposatasi da giovane con l’erede dei Cantoni, i ricchi proprietari delle omonime rubinetterie, la donna è una moglie e una madre esemplare, oltre che una manager di successo. Una volta entrata a far parte della famiglia Cantoni, ne ha assimilato la regola fondamentale: quella del silenzio. I segreti che ciascuno riserba dentro di sé vanno taciuti, e la stessa Léonie mantiene il suo senza farne parola con nessuno: un segreto che la porta ogni anno, poco prima di Natale, a scomparire per un giorno intero per andare a rifugiarsi in un romantico albergo sul lago di Como. Per gli amanti della fantascienza, invece, un regalo perfetto è “La leggenda del vento”, con cui Stephen King ritorna al mondo della saga che l’ha portato al successo, “La torre nera”. Mentre imperversa lo starkblast , vento gelido che trasforma in statua di ghiaccio tutto ciò che incontra, l’ultimo pistolero del postapocalittico Medio-Mondo, Roland Deschain, trova rifugio insieme ai suoi compagni in un villaggio abbandonato, e per trascorre il tempo racconta una storia tratta dai “Racconti magici dell’Eld”: si tratta della storia che sua madre gli narrava da piccolo per farlo addormentare, che sua a volta lui aveva raccontato una notte a un ragazzino, Bill. Unico testimone della strage perpetrata dallo skin-man, un mutante, che aveva ucciso la madre di Roland, Bill lo aveva accompagnato durante la sua ultima impresa: rintracciare quel mutante e ucciderlo. E in una delle notti trascorse insieme, Roland aveva rispolverato per il ragazzo la leggenda che lui stesso aveva amato da bambino.

CUCINA, UMORISMO E MANUALI DI BELLEZZA – Molte sono le proposte nel settore della varia: per chi ama cimentarsi ai fornelli, c’è per esempio “In cucina con Gordon  Ramsey”, il cuoco stellato Michelin che ha raggiunto grandissima popolarità alla conduzione di Masterchef USA. Il libro comprende centoventi ricette, i segreti, i trucchi e i consigli dello chef per fare bella figura nelle grandi occasioni. A chi è attento alla linea non può invece non far gola “La pasticceria Dukan”: il nutrizionista che ha rivoluzionato le abitudini alimentari di milioni di persone insegna che per perdere peso non occorre necessariamente eliminare i dolci. Basta scegliere le ricette giuste – in questo libro ce ne presenta cento, semplici e golose – e sostituire gli ingredienti che più fanno male alla salute. Per carpire altri segreti sulla bellezza e la cura del corpo – perché il benessere fisico è lo specchio del benessere interiore – c’è poi il manuale di Diego Dalla Palma, “Aver cura di sé”, in cui il famoso esperto d’immagine ci insegna tutte le tecniche per sentirsi e apparire al meglio. Per restare in tema di benessere psicofisico, una bella risata ne è una componente indispensabile. E per chi vuole imparare a prendere con un sorriso le magagne quotidiane è consigliato “Cinquanta smagliature di Gina” di Rossella Calabrò, secondo atto della parodia delle “Cinquanta sfumature” di E.L. James: dopo le “Cinquanta sbavature di Gigio”, in cui l’autrice ci presentava la versione reale del “principe azzurro” – tutt’altro che il bel tenebroso Grey della trilogia inglese! – con questo nuovo libro Rossella Calabrò prende  di mira la controparte femminile della coppia, mettendo alla berlina tutte le paturnie estetiche e affettive delle donne.

LIBRI PER RAGAZZI – Un libro che piacerà soprattutto alle ragazze è “One Direction Story” di Danny White, biografia della boy band del momento, dai loro provini a X-Factor alla loro scoperta da parte del produttore Simon Cowell e all’ascesa al successo. Tra le proposte per bambini c’è l’istruttivo e divertente “Stelle da paura. A caccia dei misteri spaventosi del cielo” di Margherita Hack e Gianluca Ranzini. Ufo, asteroidi giganti che minacciano di colpire la Terra: davvero dobbiamo difenderci dai pericoli che arrivano dallo spazio? L’Agenzia di investigazioni spaziali guidata dall’eminente astronoma ci conduce alla scoperta del cielo, per sfatare alla luce della scienza leggende e timori infondati. Per i più piccoli, invece, c’è la nuova avventura di Dewey, il gattino già protagonista di “Io e Dewey”, raccontata in questa nuova colorata edizione per bambini dal titolo ‘Dewey. C’è un gatto in biblioteca‘.

 

24 dicembre 2012

© Riproduzione Riservata
Commenti