La classifica di Amazon

Le 10 città più romantiche d’Italia

Ogni città ha la sua identità. Secondo Rick Yancey "le città sono qualcosa di più della somma delle loro infrastrutture"

MILANO – Ogni città ha la sua identità. Secondo Rick Yancey “le città sono qualcosa di più della somma delle loro infrastrutture”. Ed essendo “i vasi in cui viene riversata la conoscenza umana”, possiamo tranquillamente attribuir loro qualità umane. Ogni città, infatti, è in qualche modo romantica. Se non altro, le storie che la riempiono la rendono tale.

LE CITTA’ PIU’ ROMANTICHE D’ITALIA – Bolzano si rivela la città più romantica d’Italia, scavalcando Milano che fino all’anno scorso deteneva il primato. A chiudere il podio c’è Trento, che dalla settima posizione sale alla terza. Seguono Trieste, Verona, Padova, Bologna, Vicenza, Cagliari e Parma. La classifica è stata stilata in occasione di San Valentino da Amazon.it, che ha rilasciato la classifica delle città italiane che leggono maggiormente romanzi d’amore e rosa.

LE STORIE D’AMORE PIU’ AMATE – La storia d’amore più letta è “Il profumo delle foglie di té” di Dinah Jefferies. Seguono subito dopo “Io prima di te” di Jojo Moyes e “I cento colori del blu” di Amy Harmon. Al quarto posto si posiziona “Dopo di te, sempre di Jojo Moyes. Gli altri titoli più amati sono “Un nastro color lavanda di Heather Burch, “Una stravagante ragazza perbene di Virginia Dellamore e “Tentare di non amarti“, “Big Apple (Living NY Vol. 1)” di Marion Seals, “Non mi piaci ma ti amo” di Cecile Bertod e “Ti prego lasciati odiare” di Anna Premoli.

© Riproduzione Riservata
Commenti