LIBRI - Librerie "virali"

Le 5 curiosità più lette nel 2014 legate al mondo delle librerie

'La libreria va pensata come una farmacia. Per i dolori dell’esistenza' recita un famoso aforisma. Ed è proprio così per un vero appassionato dei libri. Ed è per questo che le news e le curiosità legate alle librerie...

MILANO – ‘La libreria va pensata come una farmacia. Per i dolori dell’esistenza’ recita un famoso aforisma. Ed è proprio così per un vero appassionato dei libri. Ed è per questo che le news e le curiosità legate alle librerie ed ai luoghi dove è possibile leggere un bel libro sono le più ricercate in rete. Di seguito, ecco i 5 articoli pubblicati su Libreriamo nel 2014 più letti riguardanti le librerie ed i luoghi dove è possibile leggere i nostri libri preferiti.

 

SPOPOLA NELLE LIBRERIE LA CATENA DEL LIBRO SOSPESOOgni cliente che entra in libreria trova un libro già pagato che lo aspetta, scelto dalla persona entrata prima di lui. E’ questa la “catena del libro sospeso”, la nuova moda virale che da aprile sta contagiando le librerie d’Italia e che, dopo il caso di Polla, adesso ha “contagiato” la libreria “Il mio libro” di Milano. In questo articolo, Cristina Di Canio, proprietaria della libreria, ammette che l’idea non è venuta a lei, ma ad un cliente che si è ispirato al “caffè sospeso napoletano”…

 

I 20 BOOKBAR ITALIANI CHE OGNI AMANTE DEI LIBRI DOVREBBE VISITARE – Il nuovo trend venuto dall’America sta spopolando in tutta Europa e l’Italia non fa eccezione. La moda di questi caffè letterari, a metà strada tra librerie e caffetterie, si è diffusa, come un contagio, in tutta la Penisola e da nord a sud nessuna città ne è rimasta immune. Divisa i ndue parti (la seconda la potete leggere a questo link), una panoramica alla scoperta dei 20 bookbar italiani più esclusivi.

I 5 BOOKBAR DA VISITARE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA – Da Milano a New York, i bar nati per fare felici gli amanti della letteratura si stanno diffondendo ovunque. Dal White Horse Trading Co. di Seattle a Elements: Books Coffee Beer di Biddeford, ecco i 5 più belli negli Stati Uniti.

 
I DIECI LUOGHI PIÙ BELLI PER ISOLARSI DAL MONDO E LEGGERE UN BUON LIBRO – Dall’innovativo “reading nook” alla poltrona multiuso, ecco una classifica dei luoghi più belli in cui rilassarsi e dedicarsi alla lettura del proprio libro preferito. In questo articolo, la classifica dei più bei angoli di lettura, quelli che ciascun booklover vorrebbe avere nella propria casa o nel proprio giardino.

 

LE 5 COSE DA NON FARE IN LIBRERIA – Per gli appassionati lettori, una libreria non è un negozio ma un parco dei divertimenti!
Quando entriamo in libreria, noi accaniti lettori ci ritroviamo a compiere piccole e grandi azioni che altri non farebbero. Segnalate dalal nostra blogger Elisa Sartarelli, ecco le cinque cose che gli amanti della lettura potrebbero evitare, nel caso volessero dare meno nell’occhio.

 

26 dicembre 2014


© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti