Curiosità in libreria

Le 5 curiosità più lette legate al mondo delle librerie

'La libreria va pensata come una farmacia. Per i dolori dell’esistenza' recita u nfamoso aforisma. Ed è proprio così per un vero appassionato dei libri...

MILANO – ‘La libreria va pensata come una farmacia. Per i dolori dell’esistenza’ recita u nfamoso aforisma. Ed è proprio così per un vero appassionato dei libri. Ed è per questo che le news e le curiosità legate alle librerie ed ai luoghi dove è possibile leggere un bel libro sono le più ricercate in rete. Di seguito, ecco le 5 news che negli ultimi mesi sono state più lette riguardanti le librerie ed i luoghi dove è possibile leggere i nostri libri preferiti.

SPOPOLA NELLE LIBRERIE LA CATENA DEL LIBRO SOSPESOOgni cliente che entra in libreria trova un libro già pagato che lo aspetta, scelto dalla persona entrata prima di lui. E’ questa la “catena del libro sospeso”, la nuova moda virale che da aprile sta contagiando le librerie d’Italia e che, dopo il caso di Polla, adesso ha “contagiato” la libreria “Il mio libro” di Milano. In questo articolo, Cristina Di Canio, proprietaria della libreria, ammette che l’idea non è venuta a lei, ma ad un cliente che si è ispirato al “caffè sospeso napoletano”…

I 5 BOOKBAR DA VISITARE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA – Da Milano a New York, i bar nati per fare felici gli amanti della letteratura si stanno diffondendo ovunque. Dal White Horse Trading Co. di Seattle a Elements: Books Coffee Beer di Biddeford, ecco i 5 più belli negli Stati Uniti.

ANCHE IN ITALIA SPOPOLANO I BOOK BAR. I LIBRI SEMPRE PIÙ PROTAGONISTI DELLA VITA QUOTIDIANA – Direttamente dall’America, anche nel Bel Paese sono sempre più numerosi i locali dove si può sorseggiare un calice di vino o un caffè in compagnia di un buon libro. In questo articolo, proponiamo una serie di esempi italiani che dimostrano l’amore e la diffusione di un’attività imprenditoriale che non è esente dalla crisi, ma proprio per il suo carattere emozionale in alcuni casi si dimostra proficua.

I DIECI LUOGHI PIÙ BELLI PER ISOLARSI DAL MONDO E LEGGERE UN BUON LIBRO – Dall’innovativo “reading nook” alla poltrona multiuso, ecco una classifica dei luoghi più belli in cui rilassarsi e dedicarsi alla lettura del proprio libro preferito. In questo articolo, la classifica dei più bei angoli di lettura, quelli che ciascun booklover vorrebbe avere nella propria casa o nel proprio giardino.

MONDADORI LANCIA I FLIPBACK, UN NUOVO MODO DI VIVERE L’ESPERIENZA DELLA LETTURAUn nuovo modo di intendere la lettura, dinamico e compatto. Parliamo dei Flipback, il rivoluzionario formato di libri lanciato da Mondadori e presentato ufficialmente l’8 Maggio durante il Salone del Libro di Torino. In questo articolo vengono descritte le maggiori caratteristiche e novità.

10 agosto 2014


© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti