Le frasi antipatiche rivolte ai booklovers

Le 10 frasi più odiose che il resto del mondo rivolge ai booklovers

''Ma puoi spendere così tanti soldi in libri?''. Vi è mai capitato di sentirvi rivolgere questa domanda, da un amico o un parente, che vi guarda come se fosti degli alieni venuti da chissà quale mondo? Se avete risposto sì...

Essere dei grandi appassionati di libri non è un ”lavoro” facile. Ci vuole impegno e costanza e, spesso, non tutti riescono a comprendere il mondo dei booklovers. A volte avete dovuto rispondere a delle domande poco piacevoli in merito alla vostra passione per i libri?

 

MILANO – ”Ma puoi spendere così tanti soldi in libri?”. Vi è mai capitato di sentirvi rivolgere questa domanda, da un amico o un parente, che vi guarda come se foste degli alieni venuti da chissà quale mondo? Se avete risposto sì, bene! Fate parte del grande gruppo dei booklovers ”incompresi”. Tempo fa, vi avevamo segnalato le 10 frasi più odiose che gli appassionati dei libri rivolgono al resto del mondo. Oggi, invece, vogliamo studiare la situazione opposta. Quali sono le 10 frasi più antipatiche che il resto del mondo rivolge ai booklovers? Ecco la lista segnalata da BookRiot.

 

1 – Tutta quella lettura ti peggiorerà la vista.

 

 

2 – Se continui così, spendi tutti i tuoi soldi per i libri e morirai di fame.

 

 

3 – Leggi i libri anche se non sono nel programma scolastico/universitario?

 

 

4 – Leggi per divertimento? Che tipo di masochista sei?

 

 

5 – Oh, hai letto ‘Guerra e pace’? Va bene, immagino tu sia troppo intelligente per me?!

 

 

6 – Sai, quei poveri alberi sarebbero ancora su questo pianeta a produrre l’ossigeno per noi se non fosse per i lettori come te.

 

7 – Perché perdere tempo a leggere libri quando si può fare altre cose più importanti? Per esempio seguire le ultime gossip.

 

 

8 – Leggi tanto? Ma cosa sei, un secchione?

 

 

9 – Devi acquistare una casa più grande per riuscire a farci stare tutti quei libri!

 

 

10 – Dovresti tornare nel mondo reale!

 

 

Alina Abramova

14 luglio 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti