#JarOfHappiness

L’amore è la vera fonte della felicità, il racconto vincitore del contest #JarOfHappiness

Vi abbiamo chiesto di scrivere un breve brano che racconti un momento felice che avete vissuto negli ultimi dodici mesi. Ecco il racconto vincitore

MILANO – Il 2016 è stato un anno duro e difficile sotto molti punti di vista. Però abbiamo deciso di cominciare il nuovo anno col piede giusto e per farlo, in occasione del nostro contest #JarOfHappiness (aperto da mercoledì 28 alle 12.00 di ieri, venerdì 30 dicembre), vi abbiamo chiesto di scrivere un breve brano che racconti un momento felice che avete vissuto negli ultimi dodici mesi. C’è chi ha raccontato un bacio appassionato, chi i festeggiamenti della laurea, chi un incontro inaspettato e chi rumori domestici che sanno di felicità. Tutti racconti belli perché veri e profondamente sentiti e per questo vi ringraziamo. A vincere il contest è stata Giorgia Minini, con un racconto che parla della vera fonte della felicità: l’amore. Ecco il brano.

 

Era un tranquillo pomeriggio d’estate, il sole splendeva alto nel cielo mentre numerosi dei suoi raggi entravano dalla finestra. Tirai le tende per proteggermi gli occhi, ma un fascio luminoso più testardo degli altri riuscì a fare capolino e colpì una vecchia fotografia posta su un mobiletto vicino a me.
Mi alzai dallo sgabello, presi la cornice e ci soffiai sopra. Si levó un cumulo di polvere, poi riuscii a vedere l’immagine al suo interno: mio nonno e mia nonna che si tenevano per mano e sorridevano. Quella era la vera felicità: non servivano parole per descriverla. Era come se il tempo si fosse fermato e loro fossero ancora lì con me.

Questo è il mio ricordo felice del 2016 ormai trascorso: voglio che l’amore che loro hanno trasmesso a me io riesca a donarlo agli altri.”

– Giorgia Minini

© Riproduzione Riservata
Commenti