La top ten degli articoli di Libreriamo più letti nel 2013

Oggi a mezzanotte saluteremo il 2013, che per noi di Libreriamo è stato denso di lavoro e grandi soddisfazioni. Per salutare con voi quest'anno, in attesa dell'arrivo del nuovo, tra le molte top ten con cui abbiamo cercato di condensare i passati mesi, ecco anche quella dei nostri articoli che più sono piaciuti a voi booklover...

MILANO – Oggi a mezzanotte saluteremo il 2013, che per noi di Libreriamo è stato denso di lavoro e grandi soddisfazioni. Per salutare con voi quest’anno, in attesa dell’arrivo del nuovo, tra le molte top ten con cui abbiamo cercato di condensare i passati mesi, ecco anche quella dei nostri articoli che più sono piaciuti a voi booklover. È il nostro modo per augurarvi buon anno e… buone letture!

LA TOP TEN 

1.    I 30 libri da leggere prima dei 30 anni – Da “Fiesta” di Ernest Hemingway all’“Autobiografia di Malcolm X”, scoprite quali sono i libri da leggere prima di arrivare al fatidico traguardo dei 30. E se avete già superato questa soglia anagrafica, beh, non è mai troppo tardi per recuperare…

2. La top ten dei libri che hanno rivoluzionato il mondo – Può un libro innescare una vera e propria rivoluzione nel mondo? Assolutamente sì, nella storia è successo già diverse volte…

3. La top ten dei libri che tutti fingono di aver letto – Ammettiamolo, spesso fingiamo di aver letto un libro che in realtà non abbiamo mai aperto. Ma perché lo facciamo? E quali sono i libri su cui le persone più spesso mentono? Ce lo dice una ricerca americana…

4. I 30 pregiudizi snob da sfatare sulla lettura – parte prima e parte seconda – Spesso il lettore si sente una creatura eletta, dalla sensibilità sopraffina, e per mantenere intatta questa immagine idealizzata che ha di sé si impone di adeguarsi a una serie di preconcetti assolutamente da rigettare. Per esempio, l’idea che se un libro è un best seller, deve essere necessariamente spazzatura…

5. Spopolano i book bar, un modo nuovo di vivere l’esperienza della lettura – L’abitudine è stata importata dall’America, ma ora anche in Italia si sta diffondendo la formula dei bar letterari, dove si può accompagnare il piacere di un buon caffè a quello di un buon libro.

6. Pendolibro 2013, il primo open e-book scritto dai pendolari italiani è finalmente online! – In questo 2013, con la collaborazione di voi booklover, abbiamo realizzato il primo ebook di Libreriamo Publishing, con i racconti che ci hanno mandato i pendolari italiani. Ci avete rivelato i vostri viaggi, le vostre avventure quotidiane, i vostri sogni… E da qui è nato il Pendolibro 2013, che ha visto tra l’altro la partecipazione di Paolo Di Paolo, l’autore di ‘Mandami tanta vita’ finalista al Premio Strega di quest’anno, che ne ha firmato l’Introduzione. Se ancora non l’avete scaricato, fatelo ora da questo link: è gratuito!

7. La top ten dei libri più noiosi di sempre secondo i cibernauti – Diciamoci la verità, certi libri, magari anche considerati grandi capolavori della lettura… sono proprio impossibili da finire! Ma quali sono quelli più noiosi di sempre? Ecco cosa emerge dai pareri espressi dai lettori in rete…

8. I dieci libri più letti del 2013 – Quali libri sono andati per la maggiore negli ultimi 12 mesi? Scopriteli qui!

9. I dieci luoghi più belli per isolarsi dal mondo e leggere un buon libro – Curiosando sul web, abbiamo trovato tante idee su come creare il proprio angolo di lettura perfetto e personalizzato. Abbiamo scoperto le soluzioni più creative, dal ‘Nestrest’ alla poltrona multiuso: ve le riveliamo in questo articolo.

10. Arriva il test per scoprire cosa leggere in base alla tua personalità – L’Huffington Post ha elaborato un “metodo quasi scientifico” per scoprire qual è il libro più adatto a noi. Siete indecisi su casa leggere? Provate questo test, in base alla vostra personalità otterrete un suggerimento “su misura”…

31 dicembre 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti