Tutti e 7 i libri

La storia della ragazza che conosce a memoria Harry Potter parola per parola

L'australiana Rebecca Sharrock conosce a memoria tutti e sette i libri della serie parola per parola grazie alla sua memoria autobiografica superiore
La storia della ragazza che conosce a memoria Harry Potter parola per parola

MILANO – “Sentire voci che nessuno altro può intendere non è proprio un buon segno, anche nel mondo della magia”. Oppure, “Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità”. Sono diversi i passi dei libri di Harry Potter che molti di noi sanno a memoria, ma l’australiana Rebecca Sharrock conosce a memoria tutti e sette i libri della serie, parola per parola (nella versione inglese le parole sono più di un milione, 1,084,170).

UNA MEMORIA AUTOBIOGRAFICA SUPERIORE – Come riporta Bustle, Rebecca Sharrock ha ventisette anni ed è una delle 79 persone al mondo a possedere una memoria autobiografica superiore, una condizione che permette di ricordare gran parte degli eventi vissuti nella propria vita. Come Rebecca ha raccontato qualche giorno fa sul suo blog, conserva ricordi di quando era neonata e aveva soltanto dodici giorni.

UN BENE E UN MALE – Nel 2015, al programma 60 minutes su un canale della televisione australiana recitò a memoria l’intero capitolo diciassette di “Harry Potter e la pietra filosofale“. Una memoria affascinante ma anche terrificante. Quante sono le volte che abbiamo dimenticato per il troppo dolore? Anche se in tanti vorremmo essere come lei, Rebecca non ha il “privilegio” di potersi scordare gli eventi, cosa che spesso può far male. Per fortuna conosce a memoria tutta la saga di Harry Potter e può tirarsi su di morale quando vuole.

 

© Riproduzione Riservata
Commenti