Una storia incredibile

La storia della bambina che a 4 anni ha letto oltre 1000 libri

Secondo quanto racconta l'Huffingtonpost, Daliyah Marie, una bambina americana di quattro anni, ha già letto oltre mille libri
La storia della bambina che a 4 anni ha letto oltre 1000 libri

MILANO – A volte la realtà supera la fantasia e ci rende partecipi di eventi che mai avremmo creduto possibili. Spesso, a sorprenderci più di tutti sono i giovani. D’altra parte Pearl S. Buck diceva che “i giovani non sanno abbastanza per essere prudenti, e quindi tentano l’impossibile – e lo ottengono, generazione dopo generazione”. Forse è proprio questo il caso di Daliyah Marie.

DALIYAH MARIE – Secondo quanto racconta l’Huffingtonpost, Daliyah Marie, una bambina americana di quattro anni, ha già letto oltre mille libri. Daliyah ha partecipato al programma “1000 Books Before Kindergarten” (1000 libri prima della prima elementare) promosso dallo stato della Georgia, Stati Uniti. Con il suo personale record ha vinto il titolo di “bibliotecaria per un giorno”, conferitole da Carla Hayden, la bibliotecaria del Congresso. In realtà, Daliyah ha letto quel numero di libri non prima di cominciare la scuola elementare ma ancor prima di iniziare la scuola materna.

UNA BAMBINA FELICE – Dalle foto pubblicate su Twitter da Carla Hayden, la bambina ha dipinto sul volto un gran sorriso mentre fa il tour guidato nella Biblioteca del Congresso, nel suo giorno da bibliotecaria. Legittimo, tuttavia, sarebbe pensare che in qualche modo la bambina sia stata costretta dai genitori a leggere così tanto ma non per forza le cose devono essere andate così.

 

LEGGI ANCHE: Ecco i segreti per imparare a leggere un libro alla settimana

© Riproduzione Riservata