Da rocker a scrittore

La star dei Rolling Stones Keith Richards scrive un libro per bambini

Da rocker maledetto a scrittore per bambini. Il chitarrista dei Rolling Stones, Keith Richards, pubblicherà in autunno un libro per i più piccoli. La casa editrice “Little Brown Books for Young Readers”...

Lo storico chitarrista della celebre band inglese si cimenta nella scrittura di un libro per bambini, dedicato al nonno materno

MILANO – Da rocker maledetto a scrittore per bambini. Il chitarrista dei Rolling Stones, Keith Richards, pubblicherà in autunno un libro per i più piccoli. La casa editrice “Little Brown Books for Young Readers” ha annunciato che il testo, dal titolo “Gus and me: the story of my granddad and my first guitar”, uscirà il 9 settembre sia cartaceo che ebook.

LEGAME NONNI-BAMBINI – La star dei Rolling Stones, 70 anni e 5 nipoti, ha deciso di rendere omaggio al nonno materno Theodore Augustus Dupree, musicista jazz che introdusse il giovane Keith alla musica. ‘Sono appena diventato nonno per la quinta volta –  ha dichiarato Richards – quindi so di cosa parlo. Il legame, il legame speciale che si crea tra nonni e bambini è unico e dovrebbe essere custodito. Questa è la storia di uno di quei magici momenti. Mi auguro di essere un nonno bravo quanto Gus lo è stato per me’. Le illustrazioni saranno curate dalla figlia di Richards, Theodora Dupree Richards.

LEGGENDA VIVENTE – Keith Richards è nato nel 1943 nel Kent, in Inghilterra. Suo padre era un operaio ferito nella seconda guerra mondiale durante l’invasione della Normandia. La madre comprò a Keith la sua prima chitarra con cui suonò Billie Holiday, Louis Armstrong, Duke Ellington e altri. Il padre invece denigrò l’entusiasmo musicale del figlio. Noto al grande pubblico come membro dei Rolling Stones, il gruppo da lui fondato assieme al cantante Mick Jagger e Brian Jones nel 1962, Keith Richards ha collaborato con artisti come Eric Clapton, Bono e The Edge degli U2, Norah Jones, Tina Turner e Aretha Franklin. Nel 2003, la rivista musicale Rolling Stone lo ha classificato al quarto posto nella ‘lista dei 100 migliori chitarristi secondo Rolling Stone’.

13 marzo 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti