La letteratura italiana per ragazzi conquista la Cina

La collana di libri internazionalmente conosciuta ''Tea Sisters'', spin off della serie di libri dedicata al topo italiano più famoso nel mondo Geronimo Stilton ed edita da Atlantyca Entertainment, sarà pubblicata in Cina. L'annuncio è stato dato durante la 19° International Book Fair a Pechino...

"Tea sisters", lo spin off della serie di libri dedicata a Geronimo Stilton, sarà disponibile per la prima volta sul mercato cinese durante il China’s 2012 National Day, la tradizionale giornata di festa nazionale

 

MILANO – Alla conquista del mercato asiatico. La collana di libri internazionalmente conosciuta “Tea Sisters”,  spin off della serie di libri dedicata al topo italiano più famoso nel mondo Geronimo Stilton ed edita da Atlantyca Entertainment, sarà pubblicata in Cina. L’annuncio è stato dato durante la 19° International Book Fair a Pechino, congiuntamente da Claudia Mazzucco, CEO di Atlantyca Entertainment e Xiang Cheng, General Manager di X-iron Children.

LIBRI DI QUALITA’ PER I BAMBINI CINESI – La collana “Tea Sisters” sarà disponibile per la prima volta sul mercato cinese durante il China’s 2012 National Day, la tradizionale giornata di festa nazionale. I diritti per la pubblicazione sono stati concessi a Beijing X-iron Children Culture Media Co. Ltd. (X-iron Children) da Atlantyca Entertainament. Il brand sarà localizzato così da adattarlo specificatamente alle esigenze dei piccoli lettori cinesi, le Tea Sisters in cinese diventeranno quindi “QIAO SHU JI ZHE”, così da rendere la serie più facilmente accessibile e riconoscibile. Beijing X-iron Children Culture Media Co., una consociata della  Beijing X-iron Books Co., Ltd., è stata fondata nel Gennaio 2011. X-iron Children è sempre alla ricerca di “libri di alta qualità per i bambini cinesi” da pubblicare. La missione della società è progettare, pianificare, pubblicare e commercializzare le migliori storie per bambini. La sua gamma di pubblicazioni comprende: cartoni animati per bambini, letteratura, libri di scienze e riviste.

TOP SELLER – “Tea Sisters è un progetto editoriale estremamente importante per noi, l’abbiamo curato nei minimi dettagli con grande impegno e sforzi – afferma Xiang Cheng, general manager di X-iron Children – Tea Sisters, che grazie all’enorme successo dei libri di Geronimo Stilton (denominato in Cina LAO SHU JI ZHE) già gode di una fitta schiera di fan , sarà sicuramente all’altezza delle aspettative dei giovani lettori e farà loro conoscere un mondo di nuove storie appassionanti e divertenti. create appositamente per loro”.  “E’ per noi un onore collaborare con X-iron nel lancio di Tea Sisters per i bambini cinesi – conferma Claudia Mazzucco, CEO di Atlantyca Entertainment – Siamo certi che le storie delle Tea Sisters saranno subito amate da questo nuovo gruppo di piccoli lettori e in tempi rapidi si confermeranno essere un altro top seller.”

LE PROTAGONISTE – Spin-off della collana Geronimo Stilton, le storie delle Tea Sisters narrano delle avventure di 5 topoline belle e intelligenti provenienti dai 5 continenti: Asia, Oceani, Europa, Africa e Americhe che si lanciano in divertenti e avventurose missioni sia nella vita di tutti i giorni che in giro per il mondo. Il loro valore fondamentale, l’amicizia, va al di là della provenienza o del colore della pelle, il loro motto è “Tea Sisters, più che amiche, sorelle! L’autrice della collana è Tea Stilton, sorella di Geronimo Stilton, e come per i libri di Geronimo, le sue storie uniscono la valenza educativa ad una narrazione divertente ed emozionante. Tutti i 38 titoli della collana saranno pubblicati da X-iron.

 

4 settembre 2012

© Riproduzione Riservata
Commenti