Sei qui: Home » Libri » Librerie » Kobo lancia la nuova linea i nuovi ereader, per portare i lettori oltre il libro

Kobo lancia la nuova linea i nuovi ereader, per portare i lettori oltre il libro

obo ha annunciato in questi giorni la sua nuova linea di dispositivi di eReading, che comprende il nuovo eReader con tecnologia E Ink Kobo Aura 6”, e i tablet Kobo Arc 10HD e due Kobo Arc 7 certificati da Google. Progettata per i lettori, la nuova linea si basa sull’esperienza esclusiva degli utenti Kobo, la Reading Life, che permette di raccogliere, conservare e scoprire contenuti, mantenendo la promessa della società di mettere la lettura al primo posto...
I tablet Kobo Arc 10HD, Kobo Arc 7HD e Kobo Arc 7 e l’eReader con tecnologia E Ink Kobo Aura 6” mettono la lettura in primo piano grazie al potenziamento della piattaforma Reading Life

MILANO – Kobo ha annunciato in questi giorni la sua nuova linea di dispositivi di eReading, che comprende il nuovo eReader con tecnologia E Ink Kobo Aura 6”, e i tablet Kobo Arc 10HD e due Kobo Arc 7 certificati da Google. Progettata per i lettori, la nuova linea si basa sull’esperienza esclusiva degli utenti Kobo, la Reading Life, che permette di raccogliere, conservare e scoprire contenuti, mantenendo la promessa della società di mettere la lettura al primo posto. I nuovi Kobo Aura, Kobo Arc 10HD, Kobo Arc 7HD e Kobo Arc 7 saranno disponibili sul mercato italiano nelle prossime settimane nei punti vendita InMondadori e nell’e-store Mondadori.

FOCUS SULLA LETTURA – “Kobo resta focalizzata sulla lettura; una passione radicata nel tempo che tiene le persone informate, permette loro di avere dei momenti di evasione, imparare a conoscere nuove culture, vedere le cose da una nuova prospettiva, viaggiare nel tempo e immaginare nuovi mondi,” ha affermato Michael Serbinis, CEO di Kobo. “Grazie alle riviste che entreranno nel nostro eBookstore, un nuovo ambiente per i ragazzi, e i migliori dispositivi di eReading possibili, aiuteremo ulteriormente i lettori a trovare con maggiore facilità ciò che amano, conducendoli oltre i limiti del semplice libro.”

LA LETTURA PRIMA DI TUTTO – Per presentare nel miglior modo possibile il bookstore globale della società, con 4 milioni di titoli e che adesso comprende anche le riviste e il Kids Store, i tablet Kobo Arc 10HD e Kobo Arc 7HD, dotati di tecnologia NVIDIA®, presentano bellissimi display ad alta definizione ed elevata capacità di risposta e un accesso totale alle funzionalità di Android™ 4.2.2 Jelly Bean  e all’offerta del Google Play™ Store. Grazie a Reading Life, l’esperienza  dell’utente focalizzata primariamente sulla lettura, i lettori possono accedere in modo più approfondito ai contenuti di loro interesse, utilizzando nuove modalità di organizzazione e conservando le collezioni di  eBook, riviste e altri contenuti multimediali  reperiti sul web come film, musica e giochi. La nuova funzione Reading Mode di Kobo elimina le notifiche e i pop-up, che spesso distraggono, da email, app e social media, ottimizza le impostazioni di luminosità ed estende la durata della batteria del tablet da alcune ore a interi giorni.

ESPERIENZA PERSONALIZZATA – Per i lettori che preferiscono un’esperienza di lettura personalizzata, Kobo ha creato il bellissimo eReader con tecnologia E Ink Kobo Aura 6”, che vanta un sorprendente display edge-to-edge ad alta risoluzione (212 dpi). Il Kobo Aura presenta una nuova tecnologia di schermo a basso riflesso per eliminare virtualmente gli effetti del cosidetto ghosting e il refresh delle pagine al fine di offrire la miglior esperienza di lettura possibile, molto simile a quella di un libro tradizionale; il nuovo eReader può contenere più di 3000 libri e con una sola carica la batteria ha una durata che supera i due mesi.  In più, per la prima volta in assoluto, i lettori possono ora inviare articoli e pagine web da leggere sui loro dispositivi E Ink, grazie alla partnership stretta dalla società con Pocket.

OLTRE IL LIBRO – Con la sua nuova linea di tablet dedicati all’eReading  e gli eReading con tecnologia E Ink, Kobo punta ad aiutare  i lettori a scoprire più contenuti di loro interesse grazie alla innovativa esperienza “Beyond the Book”, che evidenzia gli argomenti chiave all’interno di un libro e fornisce contenuti aggiuntivi presi dal web indicati come Collections. Per condividere la passione di Kobo per la ricerca di eccezionali contenuti da leggere, le Featured Collections sono personalizzate con commenti editoriali scritti da Kobo o da autorevoli opinionisti tra cui scrittori, editori e altri importanti esperti del settore.

31 agosto 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata