Sei qui: Home » Libri » Johnny Depp nei panni di editor alla guida del nuovo marchio editoriale della Harper, Infinitum Nihil

Johnny Depp nei panni di editor alla guida del nuovo marchio editoriale della Harper, Infinitum Nihil

Il panorama editoriale statunitense si arricchisce di un nuovo marchio, e fin qui non ci sarebbe nulla di sensazionale, se non che a capo di questo sarà uno dei protagonisti più amati di Hollywwood, Johnny Depp. L'attore è pronto a interpretare un ruolo del tutto fuori dai suoi schemi, quello di editor, alla guida di Infinitum Nihil, nuovo marchio della casa editrice Harper...

L’annuncio è stato dato lunedì dalla HarperCollins Publishers, che ha reso noto il titolo di punta del catalogo: “The Unraveled Tales of Bob Dylan”

MILANO – Il panorama editoriale statunitense si arricchisce di un nuovo marchio, e fin qui non ci sarebbe nulla di sensazionale, se non che a capo di questo sarà uno dei protagonisti più amati di Hollywwood, Johnny Depp. L’attore è pronto a interpretare un ruolo del tutto fuori dai suoi schemi, quello di editor, alla guida di Infinitum Nihil, nuovo marchio della casa editrice Harper, a sua volta parte del gruppo HarperCollins Publishers.

VOCI AUTENTICHE, SCHIETTE E VISIONARIE – L’annuncio ufficiale è stato dato lunedì dalla HarperCollins, e la notizia è stata ripresa dalle principali testate giornalistiche americane. Infinitum Nihil, nome latino che significa “Niente è per sempre” – così si chiama anche lo studio di produzione cinematografica fondato da Depp –, pubblicherà “idee e voci autentiche, schiette e visionarie”, si legge nel comunicato rilasciato dalla HarperCollins.

THE UNRAVELED TALES OF BOB DYLAN – HarperCollins ha già reso noto quello che è attualmente il titolo di punta del progetto editoriale, “The Unraveled Tales of Bob Dylan” di Douglas Brinkley. Basato su ricerche  d’archivio e interviste esclusive a Dylan, il libro si propone di raccontare la vita e la carriera di questa grande leggenda del rock. “Johnny e io abbiamo pensato che un libro su Dylan fosse l’ideale per inaugurare il catalogo di Infinitum Nihil”, ha dichiarato Brinkley. “Bob è stato entusiasta e molto disponibile con noi. La sua musica è stata di ispirazione per entrambi fin da quando eravamo ragazzi”. L’uscita del libro è prevista per il 2015.

IL ROMANZO INEDITO DI WOODY GUTHRIE – Già gennaio 2013 invece, sempre con la collaborazione di Brinkley, Infinitum Nihil pubblicherà il solo romanzo che il cantante folk Woody Guthrie abbai scritto nella sua vita, “House of Earth”. Guthrie finì il romanzo nel 1947, ma non cercò mai di pubblicarlo. Il manoscritto è rimasto nei suoi archivi per decadi, ma ora finalmente, grazie alla collaborazione della figlia Nora Guthrie e della Woody Guthrie Foundation, questo profetico e potente ritratto del Texas Panhanadle, la regione a nord del Texas, degli anni Trenta raggiungerà le legioni di fan di Guthrie. La storia delle lotte di privati cittadini che cercano di far valere la propria voce contro gli interessi delle banche e della grandi società riecheggia ancora oggi fortemente. A introdurre il libro, un saggio scritto da Brinkle e Depp.

JOHNNY DEPP: UN SOGNO CHE SI REALIZZA – “Prometto a nome di Infintum Nihil che faremo del nostro meglio per offrire pubblicazioni degne dell’attenzione e del tempo dei lettori”, ha dichiarato Johnny Depp in occasione della nascita di questo nuovo marchio da lui diretto. “Per questo sogno che si realizza, vogliamo onorare la fiducia che la HarperCollins ha riposto in noi, confidando in una lunga e fruttuosa collaborazione.” L’editore della Harper, Jonathan Burnham, si è mostrato altrettanto entusiasta: “Siamo eccitati di accogliere tra noi un grande talento come Johnny Depp, che con le sue passioni e i suoi interessi arricchirà la nostra proposta.”

 

18 ottobre 2012

© Riproduzione Riservata