Joanne K. Rowling e Ken Follett campioni di vendite in Germania secondo Der Spiegel

Nella classifica settimanale dei best seller di narrativa secondo Der Spiegel dominano due mostri sacri delle vendite, Joanne K. Rowling con ''Ein plötzlicher Todesfall'' (titolo originale “The Casual Vacancy”) e Ken Follett con ''Winter der Welt'' (''Winter of the World''), seguiti dall’autore danese Jussi Adler-Olsen, che con il suo terzo posto conferma la popolarità internazionale del giallo nordico...

I due autori britannici si aggiudicano primo e secondo posto nella classifica settimanale tedesca dei best seller di narrativa, seguiti dal danese Jussi Adler-Olsen

 

MILANO – Nella classifica settimanale dei best seller di narrativa secondo Der Spiegel dominano due mostri sacri delle vendite, Joanne K. Rowling con  “Ein plötzlicher Todesfall” (titolo originale “The Casual Vacancy”) e Ken Follett con “Winter der Welt” (“Winter of the World”), seguiti dall’autore danese Jussi Adler-Olsen, che con il suo terzo posto conferma la popolarità internazionale del giallo nordico. La classifica prende in considerazione gli hard-cover.

La creatrice di Harry Potter, abbandonata la celebre scuola per maghi di Hogwarts, non smette di riscuotere il consueto successo, nonostante abbia abbandonato la letteratura per ragazzi e il fanatsy e si rivolga ora esplicitamente a un pubblico adulto. Nel nuovo libro, che uscirà in Italia per Salani a dicembre, l’autrice sceglie come ambientazione la Gran Bretagna di oggi e affronta temi come il sesso, gli scandali legati al mondo politico, la morte.

 

Dietro alla Rowling si piazza Ken Follett, con il secondo episodio della trilogia “The Century”, “Winter der Welt” – “L’inverno del mondo” in italiano –, ambientato tra gli anni Trenta e la metà del Novecento, un’epoca travagliata dai totalitarismi e dalla guerra. In terza posizione troviamo invece uno dei gialli della serie di Jussi Adler-Olsen incentrata sulle indagini del detective Carl Mørck, “Verachtung” (titolo originale “Journal 64”), non ancora uscito in Italia. Quarta Charlotte Link, una delle autrici tedesche più amate, i cui libri vengono pubblicati in Itali per Corbaccio.

1. Joanne K. Rowling – Ein plötzlicher Todesfall
2. Ken Follett – Winter der Welt (L’inverno del mondo)
3. Jussi Adler-Olsen – Verachtung
4. Charlotte Link – Im Tal des Fuchses
5. Sebastian Fitzek, Michael Tsokos – Abgeschnitten


 

8 ottobre 2012

© Riproduzione Riservata
Commenti