InMondadori: un brand unico per il mondo retail on e offline di Mondadori

In linea con una strategia di convergenza tra online e offline, Mondadori ha avviato un progetto di rinnovamento del network di negozi presenti in tutta Italia e della libreria online Bol.it, che verranno raggruppati, insieme a tutti gli altri canali retail, sotto il brand inMondadori, il nuovo ecosistema multicanale che riunisce tutto il mondo retail del Gruppo Mondadori...

Come spiega Renato Rodenghi, Presidente e Amministratore Delegato di Mondadori Direct, inMondadori.it mira a offrire un servizio integrato al cliente

 

MILANO – In linea con una strategia di convergenza tra online e offline, Mondadori ha avviato un progetto di rinnovamento del network di negozi presenti in tutta Italia e della libreria online Bol.it, che verranno raggruppati, insieme a tutti gli altri canali retail, sotto il brand inMondadori, il nuovo ecosistema multicanale che riunisce tutto il mondo retail del Gruppo Mondadori.

 

UNA NUOVA REALTÀ MULTIPIATTAFORMA – InMondadori è una nuova realtà in grado di integrare tutti i punti di contatto fisici e digitali con i clienti, coinvolgerli durante ogni momento di scelta e acquisto, rafforzando l’offerta. Il tutto in una logica multipiattaforma che abbraccerà gradualmente tutta la rete di circa 600 negozi Mondadori presenti sul mercato con le diverse insegne Mondadori Multicenter, Librerie Mondadori in gestione diretta e in franchising, punti vendita Bookclub ed Edicolè.

 

CONVERGENA TRA OFFLINE E ONLINE NEL RETAIL – “Stiamo assistendo anche in Italia a un fenomeno di convergenza di offline e online nel retail”, ha dichiarato Renato Rodenghi, Presidente e Amministratore Delegato di Mondadori Direct. “La nostra realtà vuole seguire il cliente, sempre più connesso e in mobilità, dal pre al post vendita e viceversa, sotto l’ombrello di un unico forte brand. La sfida digitale per un retailer librario è quindi quella di parlare ai proprio clienti in modo più efficace anche su canali complementari a quello fisico, di conoscere le abitudini e le aspettative”, ha concluso Rodenghi.

 

IL CATALOGO DI INMONDADORI – InMondadori sarà quindi il marchio che apparirà sul network di negozi Mondadori e online, attraverso il sito inMondadori.it, in cui confluirà integralmente a novembre anche Bol.it. Il nuovo store, dedicato all’acquisto di prodotti editoriali e digitali, lanciato in occasione dell’arrivo in Italia della serie di ereader Kobo, è in grado di offrire un servizio innovativo di vendita e distribuzione, grazie a sinergie con il sistema retail di Mondadori. A catalogo oltre 11 milioni di prodotti: tra cui ebook in 67 lingue, tutta la serie di ereader Kobo, libri italiani e in lingua straniera, testi scolastici e una vasta gamma di film, musica, giochi, elettronica, idee regalo.

 

I SERVIZI AL CLIENTE – InMondadori.it propone suggerimenti di lettura, informazioni e aggiornamenti su tutti gli eventi, promozioni e attività organizzati all’interno delle librerie sparse in tutta Italia. È inoltre possibile usufruire di numerosi servizi per i clienti, tra cui “Punto di Ritiro” (che permette di scegliere un prodotto online e di ritirarlo presso i punti vendita convenzionati oppure di prenotarlo in uno dei negozi Mondadori presenti in Italia e riceverlo direttamente a casa) e l’abbonamento annuale “inVia Gratis” che azzera le spese di spedizione.

 

29 ottobre 2012

© Riproduzione Riservata
Commenti