LIBRI - Novità Mondadori

”Il Piccolo Principe” e gli altri romanzi. Antoine de Saint-Exupéry torna in libreria nelle nuove edizioni Mondadori

Per tutti i fan de “Il Piccolo Principe” e soprattutto di Antoine de Saint-Exupéry, sono in arrivo grosse novità da parte di Mondadori: da oggi in libreria potranno infatti trovare la nuova edizione del “Piccolo Principe”...

Le opere dello scrittore e aviatore francese Antoine de Saint-Exupéry tornano a rivivere nelle nuove edizioni Mondadori

 
MILANO – Per tutti i fan de “Il Piccolo Principe” e soprattutto di Antoine de Saint-Exupéry, sono in arrivo grosse novità da parte di Mondadori: da oggi in libreria potranno infatti trovare la nuova edizione del “Piccolo Principe” nella collana Meridiani Paperback. Il volume è impreziosito da una nuova traduzione, introduzione e una biografia dell’avventurosa vita del grande aviatore scrittore corredata da moltissime foto.
 
GLI ALTRI ROMANZI – Ma la proposta Mondadori non si ferma qui: nella collana Oscar escono infatti altri quattro romanzi di Antoine de Saint-Exupéry: “Corriere del sud”, al quale è stato aggiunto anche il racconto “L’aviatore” e un commento del critico Roger Caillois. “Terra degli uomini”, arricchito dal racconto “Il pilota e le potenze naturali” e uno scritto a firma di Anne Morrow Lindbergh, la moglie dell’aviatore che nel 1927 compì la prima traversata aerea in solitario e senza scalo dell’Oceano Atlantico. Gli altri romanzi in uscita sono “Volo di notte” e “Pilota di guerra”, al quale è stato aggiunto il saggio breve “La morale dell’inclinazione”. Tutti questi titoli sono resi ancora più interessanti dalle illustrazioni di copertina, tratte da grandi disegnatori del Novecento del calibro di Maurice-Elie Sarthout e Roger Chapelain-Midy.
 

 
13 gennaio 2015

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti