Il libro di Alan Friedman in vetta alla top ten delle vendite di IBS

Il libro che si assesta al primo posto della classifica libri di IBS.it, ''Ammazziamo il gattopardo'', è un titolo di schiacciante attualità...

“Ammazziamo il gattopardo”, il libro che racconta i retroscena della crisi economica e politica italiana, conquista la prima posizione della classifica IBS. Francesco Guccini e Stephen King sul podio

MILANO – Il libro che si assesta al primo posto della classifica libri di IBS.it, “Ammazziamo il gattopardo”, è un titolo di schiacciante attualità. Il suo autore, un giornalista americano esperto di economia, negli ultimi giorni è stato inviato in tutte le trasmissioni televisive di punta, da “Porta a porta” a “Otto e mezzo”. Il libro è un ritratto dell’Italia degli ultimi 30 anni e della crisi in cui è precipitata.

Al secondo posto ancora un libro che racconta l’Italia, ma questa volta quella del passato, ritratta con una vena nostalgica da uno dei maggiori cantautori italiani, Francesco Guccini, nel suo “Nuovo dizionario delle cose perdute”. Si riconferma così la tendenza al successo dei libri scritti da volti noti del mondo dello spettacolo e dei media, titoli che scalano le classifiche anche grazie alla notorietà dei loro autori.

Terzo in classifica il libro di uno scrittore “tout court”, il nuovo successo del Re del brivido, “Doctor Sleep” di Stephen King.

Tiene il suo posto nella top ten di IBS.it l’ultimo libro di Clara Sanchez uscito per Garzanti da pochi giorni. “Le cose che sai di me” della Sanchez è, inoltre, uno dei titoli di punta dell’offerta riLeggo IBS che permette l’acquisto, a prezzo ridotto, della copia in ebook  del volume contestualmente all’acquisto dell’edizione cartacea.  La Sanchez sarà ospite delle librerie IBS.it bookshop il 19 febbraio a Ferrara e il 20 febbraio a Padova.  
 
1.    Alan Friedman– Ammaziamo il gattopardo – Rizzoli
2.    Francesco Guccini – Nuovo dizionario delle cose perdute – Mondadori
3.    Stephen King – Doctor Sleep – Sperling & Kupfer
4.    Valérie Tong Cuong – L’ Atelier dei miracoli – Salani
5.    Patricia Cornwell – Polvere – Mondadori
6.    Giampaolo Pansa – Bella ciao. Controstoria della resistenza – Rizzoli
7.    Clara Sánchez – Le cose che sai di me – Garzanti Libri
8.    Albert Espinosa – Braccialetti rossi. Il mondo giallo. Se credi nei sogni, i sogni si creeranno – Salani
9.    Eugenio Corti – Il cavallo rosso – Ares
10.    Michele Serra – Gli sdraiati – Feltrinelli

19 febbraio 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti