LIBRI - Il fenomeno Geronimo Stilton colpisce ancora con l'ultima avventura

Il fenomeno Geronimo Stilton torna con “Nono viaggio nel Regno della Fantasia”

I suoi libri sono stati tradotti in 36 lingue, vendendo più di 23 milioni di copie soltanto in Italia e 74 milioni in tutto il mondo. Parliamo del fenomeno Geronimo Stilton, la serie di libri per bambini scritti da Elisabetta Dami che hanno come protagonista l'omonimo personaggio...

Continua inesorabile il successo letterario del topo più amato della letteratura: Geronimo Stilton che è tornato in tutte le libreria con una nuova storia, ”Nono viaggio nel Regno della Fantasia”.

MILANO – I suoi libri sono stati tradotti in 36 lingue, vendendo più di 23 milioni di copie soltanto in Italia e 74 milioni in tutto il mondo. Parliamo del fenomeno Geronimo Stilton, la serie di libri per bambini scritti da Elisabetta Dami che hanno come protagonista l’omonimo personaggio. I suoi libri, rivolti a un target ampio di bambini che va dai 5 agli 11 anni, sono pubblicati da Edizioni Piemme con il principale scopo di avvicinare i più piccoli alla lettura.

NONO VIAGGIO NEL REGNO DELLA FANTASIA –  Una nuova e avvincente avventura attende il Cavaliere senza Macchia e senza Paura nel Regno della Fantasia! Floridiana del Flor, la Regina delle Fate, è scomparsa, e con lei sono spariti tre oggetti magici: il Libro dei Mille Incantesimi, la Sfera di Cristallo e la Bacchetta Sussurrante. Geronimo parte così alla ricerca di Floridiana e di questi oggetti magici che se finiscono nelle mani sbagliate possono distruggere il Regno della Fantasia! Accompagnato da un simpatico Mantellino Invisibile e da Corvazzo Corvù, uno corvo scaltro e un po’ imbroglione, il Cavaliere attraverserà il Regno dei Ragni Invisibili, l’Impero dei Draghi di Rubino, l’Impero dei Serpenti Sibilanti, per poi arrivare nel Paese delle Mille Ombre, dove avrà a che fare con il terribile Mago Barbanera. Riuscirà Geronimo a salvare ancora una volta Floridiana e con lei tutto il Regno della Fantasia?

CHI E’ GERONIMO STILTON – Nato a Topazia (Isola dei Topi), Geronimo Stilton è laureato in Topologia della Letteratura rattica e in Filosofia archeotopica comparata. Dirige l’Eco del Roditore, il giornale più famoso dell’Isola dei Topi. Nel tempo libero colleziona antiche croste di  formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri in cui racconta le sue “stratopiche” avventure. Umorismo e avventura contraddistinguono le sue storie, ma in ogni racconto non mancano mai il rispetto per gli altri e i più importanti principi etici, che danno a genitori e insegnanti la certezza che nel mondo di Geronimo Stilton valori come la famiglia, la lealtà e l’amicizia sono sempre al primo posto.

FENOMENO GLOBALE – Geronimo Stilton rappresenta uno straordinario fenomeno editoriale che dal 2000, anno di pubblicazione dei primi libri da parte di Piemme,  dall’Italia si è imposto nel mondo e può essere considerato oggi un “classico”, in continua crescita e destinato a durare nel tempo. Straordinario è il successo globale di Geronimo Stilton: i suoi libri, tradotti in 36 lingue, hanno venduto più di 23 milioni di copie soltanto in Italia, 74 milioni quelle totali nel mondo. Un fenomeno che non si ferma al cartaceo: le storie di Geronimo sono disponibili anche su iPad e iPhone in forma di applicazione e molte sue avventure sono state tramutate in videogiochi per le principali piattaforme ludiche. Un fenomeno sbarcato anche in tv: sui canali Rai sono in onda le prime due stagioni degli episodi dedicati alle avventure del simpatico roditore.

27 ottobre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti