Ibs a Natale lancia i dispositivi Touch e Basic, i nuovi ereader della famiglia Leggo

Per Natale IBS.it porta sul mercato due nuovi device: i dispositivi Touch (PB622) e Basic (PB613). Si allarga così la famiglia degli ereader Leggo IBS, realizzati in collaborazione con PocketBook, società tedesco-ucraina tra i maggiori produttori di lettori ebook nel mondo...

Presentati a Più libri più liberi a inizio dicembre, i nuovi modelli puntano su leggerezza, grande velocità, alta compatibilità di formato

 

MILANO – Per Natale IBS.it porta sul mercato due nuovi device: i dispositivi Touch (PB622) e Basic (PB613). Si allarga così la famiglia degli ereader Leggo IBS, realizzati in collaborazione con PocketBook, società tedesco-ucraina tra i maggiori produttori di lettori ebook nel mondo.

PIENA COMPATIBILITÀ DI FORMATO – I due modelli ripropongo la caratteristica principe dei reader Leggo, ovvero la piena compatibilità di formato che rende i device di IBS.it dispositivi aperti, dando la possibilità agli utenti di leggere tutti gli ebook disponibili nei formati standard adottati da tutti gli editori italiani (ePub e Pdf dotati o meno di protezione DRM).

 

CARATTERISTICHE DEI NUOVI MODELLI – Tra le sue caratteristiche principali, il Leggo Touch presenta un nuovo schermo 6” e-ink Pearl multitouch, grazie al quale è possibile accedere alla lettura dei libri, sfogliarne le pagine, ingrandirne il carattere e utilizzare velocemente tutte le voci di menù del dispositivo direttamente con il tocco delle dita sullo schermo. Sotto copertura wi-fi, oltre alla classica navigazione ottimizzata della sezione ebook del sito per gli acquisti,  si può accedere liberamente a internet grazie al browser integrato. Il dispositivo è inoltre dotato di text-to-speech in 5 lingue, lettore MP3 e interfaccia USB per collegarlo al PC. Il modello Basic si caratterizza invece per il prezzo competitivo, 75 €, il più basso del mercato italiano. Come tutti i reader Leggo IBS, anche i nuovi modelli dispongono di uno slot di espansione di memoria che supporta schede MicroSD sino a 32 Gb e garantiscono la durata della batteria in modalità lettura per 30 giorni.

 

IL DIZIONARIO INCORPORATO E GLI EBOOK OMAGGIO – In base all’accordo con la casa editrice Zanichelli, in tutti i reader Leggo IBS è integrato il dizionario Zingarelli minore, grazie al quale selezionando una parola se ne può scoprire direttamente il significato durante la lettura.  All’interno dei Leggo IBS sono presenti due ebook gratuiti – “La coscienza di Zeno” di Italo Svevo, offerto da Garzanti, e “Uno, nessuno, centomila” di Luigi Pirandello, offerto da Giunti – e due buoni in omaggio per scaricare gratuitamente due libri a scelta da una selezione di best seller del Gruppo editoriale Mauri Spagnol. 

 

18 dicembre 2012

© Riproduzione Riservata
Commenti