LIBRI - Dal libro al piccolo schermo

I romanzi di J.K. Rowling firmati Robert Galbraith diventano serie TV per la BBC

La casa editrice Salani comunica che Il richiamo del cuculo e Il baco da seta, i romanzi firmati da J. K. Rowling con lo pseudonimo di Robert Galbraith, diventeranno una serie televisiva prodotta da Brontë Film and TV per il primo canale della BBC...

I due romanzi scritti dall’autrice britannica con lo pseudonimo di robert Galbraith andranno in onda su BBC One nel febbraio 2015. si fa così sempre più stretto e prolifico il rapporto tra grandi romanzi e serie tv

MILANO – Dalle librerie al piccolo schermo. La casa editrice Salani comunica che Il richiamo del cuculo e Il baco da seta, i romanzi firmati da J. K. Rowling con lo pseudonimo di Robert Galbraith, diventeranno una serie televisiva prodotta da Brontë Film and TV per il primo canale della BBC, sotto la supervisione della stessa autrice.

LA COLLABORAZIONE – Questo nuovo progetto conferma il felice rapporto di collaborazione tra la scrittrice, Brontë Film and TV e la BBC, inaugurato con la serie televisiva in tre parti basata sul romanzo Il seggio vacante di J.K. Rowling, che andrà in onda su BBC One nel febbraio 2015. Il seggio vacante, Il richiamo del cuculo e Il baco da seta sono pubblicati in Italia da Salani.

I GRANDI ROMANZI IN TV – Che i grandi romanzi, classici e contemporanei, diventino fonte d’ispirazione per la realizzazione di serie tv da parte di grandi emittenti internazionali non è una novità: nel recente passato vi abbiamo parlato, ad esempio, di The Following, la serie cult ispirata ai racconti di Edgar Allan Poe e che ha riscosso grande usccesso sia da parte del pubblico americano, sia in Europa ed in Italia, e di tutti quei telefilm trasmessi in Italia su Sky Atlantic ispirati a bestseller mondiali come House of Cards ed Il trono di Spade.

 

12 dicembre 2014
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti