I Puffi conquistano il mondo dell’editoria digitale per ragazzi

In esclusiva per l'Italia, per la prima volta in versione ebook – in formato Fixed Layout per Ipad Apple e per Kindle – arrivano i primi sette titoli della serie ''I Puffi'' editi da Nord-Sud Edizioni, un marchio di Adriano Salani Editore...

Nord-Sud Edizioni ha lanciato i primi sette ebook dei Puffi, in esclusiva italiana 

MILANO – In esclusiva per l’Italia, per la prima volta in versione ebook – in formato Fixed Layout per Ipad Apple e per Kindle –, arrivano i primi sette  titoli della serie “I Puffi” editi da Nord-Sud Edizioni, un marchio di Adriano Salani Editore.

LA STORIA DEI PUFFI – Hanno appena compiuto 55 anni, ma non li dimostrano: sono i Puffi, i simpatici ometti blu nati dalla matita del disegnatore belga Pierre Culliford, in arte Peyo, il 23 ottobre 1958. Creati inizialmente come personaggi secondari del fumetto “John & Solfami”, dello stesso disegnatore, sono poi diventati i protagonisti di una propria serie, opera di Peyo in collaborazione con Yvan Delporte. In Italia sono stati pubblicati da Salani negli anni Settanta. Fu un colpo di fulmine, e da allora ha avuto inizio la leggenda. Da fumetti sono diventati cartoni animati e hanno consolidato la loro popolarità grazie a Hanna & Barbera, che hanno prodotto 272 episodi poi tradotti in 30 lingue e trasmessi su 120 canali TV. Sono in onda ininterrottamente da una trentina d’anni e ancora oggi riescono a colpire l’immaginario dei bambini.

UNA MODA DESTINATA A NON TRAMONTARE – Grazie al loro successo planetario i Puffi sono ormai un classico, hanno creato un nuovo linguaggio universale e invaso il mondo: c’è il colore Puffo, la lingua Puffo e, in Italia, perfino il gusto di un gelato ispirato a loro. Ma c’è anche un Puffo per ogni occasione della vita, un tipo di Puffo nel quale ognuno di noi si può riconoscere. Tra i personaggi più amati degli anni Ottanta, sono stati protagonisti di una moda che non sembra destinata a passare e ora, grazie anche al successo del film I Puffi 3D, sono pronti a conquistare le nuove generazioni.

I TITOLI DISPONIBILI – I titoli per ora disponibili sono sette: “La corsa delle puffomobili”, “Il puffatore di pioggia”, “La puffetta”, “Il Puffissimo”, “Il canto dei puffi”, “Un puffo diverso dagli altri” e “Le sfere di cristallo”, al prezzo di copertina di 4,99 € ciascuno. Ma la serie continuerà con l’uscita di nuovi volumi.

 

26 gennaio 2013

© Riproduzione Riservata
Commenti