Babbo Natale

I “poteri” di Babbo Natale spiegati attraverso la magia di Harry Potter

Babbo Natale affascina milioni di bambini con le sue incredibili capacità. Ecco le prove schiaccianti che dimostrano che Babbo Natale in realtà è un mago
I "poteri" di Babbo Natale spiegati attraverso la magia di Harry Potter

MILANO – Babbo Natale continua ad affascinare milioni e milioni di bambini, con le sue stranezze e le sue incredibili capacità. Oggettivamente, però, ci sono alcuni aspetti oscuri nel suo modo di essere e di agire. Secondo quanto racconta Buzzfeed, alcuni fan di Harry Potter hanno spiegato le straordinarie capacità di Babbo Natale usando il magico mondo che la Rowling ha raccontato con la storia di Harry Potter. Ecco le prove schiaccianti che dimostrano che Babbo Natale in realtà è un mago.

1. Come mai entra in casa passando dal camino? Chiaramente viaggia usando la Polvere Volante, una polvere scintillante che è usata dai maghi e dalle streghe per viaggiare tra camini nella Metropolvere.

2. Svariati calcoli matematici hanno dimostrato che Babbo Natale non può consegnare i suoi doni in tutto il mondo in una sola notte. Allora come fa? Non ci sono dubbi su questo: usa una GiraTempo, un congegno capace di viaggiare nel tempo.

3. E come fa a portarsi dietro tutti quei regali? Ha per forza incantato il suo sacco con Adduco Maxima, un incantesimo col quale ingrandisce lo spazio interno di un oggetto, senza cambiare l’apparenza esterna dell’oggetto.

4. Nel caso qualcuno dovesse vederlo, può usare l’incantesimo Oblivion, che permette di cancellare la memoria. Babbo Natale usa poi un incantesimo Confundus per convincere i genitori che sono stati loro a comprare i regali per i figli.

5. E gli elfi che aiutano Babbo Natale a fare i regali? Devono essere elfi domestici, come Dobby.

 

© Riproduzione Riservata
Commenti