Gli autori più ''letti''

I 5 autori più ricercati e letti su Libreriamo

Ogni amante della lettura che si rispetti è sempre alla ricerca di notizie relative agli autori del momento e di news relative ai grandi protagonisti della letteratura internazionale...

MILANO – Ogni amante della lettura che si rispetti è sempre alla ricerca di notizie relative agli autori del momento e di news relative ai grandi protagonisti della letteratura internazionale. Dall’inizio dell’anno, sono diversi i protagonisti del panorama editoriale che abbiamo avuto modo di intervistare, per parlare non solo dei loro libri, ma anche per commentare l’attualità e ciò che riguarda il mondo della lettura e della cultura. Di seguito, ecco gli autori più ”letti” dall’inizio dell’anno.

CHIARA GAMBERALE –  Quante volte proviamo, nelle nostre giornate, a uscire dai binari predefiniti della routine e a fare qualcosa che non abbiamo mai fatto prima? A noi di Libreriamo è capitato  quando ci siamo ritrovati per dieci minuti in tram con Chiara Gamberale. “Per dieci minuti” è anche il titolo dell’ultimo libro dell’autrice, che racconta di un singolare esperimento tentato dalla protagonista, che si chiama, guarda caso, Chiara. In un momento particolarmente difficile della sua vita, la sua analista le propone un gioco: dedicare ogni giorno dieci minuti a una nuova esperienza, anche piccola, mai vissuta prima.

CLARA SANCHEZ “Volevo trovare personaggi in grado di lottare per amore invece che per denaro”. Parola di Clara Sanchez, fenomeno editoriale amatissimo in Italia. Ecco come l’autrice ha presentato il libro “Entra nella mia vita”,  il suo terzo romanzo tradotto in italiano.

ZYGMUNT BAUMAN – ‘L’impero di Mark Zuckerberg nasce sulla nostra paura di essere soli.  Ma l’unico a dialogare veramente è Papa Francesco’. Parola di Zygmunt Bauman, Premio Hemingway 2014, protagonista a Lignano Sabbiadoro. In questo articolo, il celebre sociologo parla di come la comunicazione si sia evoluta negli ultimi tempi, con i suoi pregi ed i suoi difetti.

ELVIRA SERRA – Un buon libro, che unisce romanticismo a ironia e racconta una storia vera, non può che incoraggiarne la lettura. Parola di Elvira Serra, giornalista del Corriere della Sera e autrice del libro “L’altra. Storia di un amante”, la storia di una donna che ama un uomo che non è libero, il resoconto di un anno pieno di amore, ma anche di dolore, di riflessioni scomode. In questa intervista, l’autrice parla del suo libro ed analizza la situazione della lettura in Italia.

ANNA PREMOLI – Qual è la passione di Anna Premoli, autrice di “Ti prego lasciati odiare” e vincitrice del Premio Bancarella 2013? A sentire lei, va pazza per le commedie romantiche coreane, che guarda con sottotitoli in inglese: ecco perché il nuovo romanzo, “Come inciampare nel principe azzurro”, è una storia d’amore ambientata proprio in Corea del Sud. L’autrice ci parla del nuovo libro e di sé, rivelandoci che a lei non ci è voluto molto a trovare il grande amore.

9 agosto 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti