LIBRI - Passioni in comune

I 15 segnali per riconoscere la vostra “Libranima gemella”

Certe volte incontriamo delle persone in grado di sconvolgere la nostra vita. Ci capiscono al volo, ci leggono dentro, sono molto più che amici e amanti. Sono la nostra metà perfetta, i soli in grado di completarci. E i soli ai quali ci sentiamo di rivolgere...

Una persona rara da trovare, capace di condividere con voi la sua passione per i libri a livelli di compatibilità e complicità che non osate neanche immaginare. Ecco i 15 segnali per riconoscerla!

 

MILANO – Certe volte incontriamo delle persone in grado di sconvolgere la nostra vita. Ci capiscono al volo, ci leggono dentro, sono molto più che amici e amanti. Sono la nostra metà perfetta, i soli in grado di completarci. E i soli ai quali ci sentiamo di rivolgere la domanda più importante di tutte: “Cosa dovrei leggere, adesso?” Una “libranima gemella” è qualcuno di speciale, che condivide in pieno i nostri gusti in fatto di libri, un amico che legge tanto quanto noi e rapidamente quanto noi. E che sa sempre cosa suggerirti. E non sbaglia mai. Un’entità eterea e misteriosa, nessuno sa esiste veramente. Qualora esistesse, il blog di Barnes&Nobles indica i 15 segni per riconoscere una libranima gemella. Eccoli:

 

1. Sei sempre la prima persona alla quale presta un libro dopo averlo letto.

 

2. È sempre la prima persona alla quale presti un libro dopo averlo letto.

 

3. Ogni post/tweet/mail/testo/piccione viaggiatore che vi scambiate ha sempre a che fare con i libri.

 

4. Vi date appuntamento per leggere in simultanea i vostri autori preferiti.

 

5. Dopo che le forze avverse del destino hanno separato i vostri percorsi esistenziali per periodi di lunga durata, nel momento del ricongiungimento vi guardate dritto negli occhi e la prima cosa che vi dite (e ve la dite all’unisono) è: “Che cosa hai letto durante tutto questo tempo?”

 

6. Quando in libreria sia terribilmente indecisa tra due libri, la tua libranima gemella ti dice di comprarne uno, e lui prenderà l’altro. Salvo poi scambiarveli 2 ore dopo, quando entrambi li avrete finiti.

 

7. Non si è mai dimenticata di restituirti un libro che le avevi prestato, né ha mai fatto pressioni per avere indietro quelli che ti ha prestato lei.

 

8. Nella tua libreria hai sempre un suo libro (almeno uno!) Allo stesso tempo, nella sua libreria, la tua libranima gemella ne ha sempre uno (almeno uno!) dei tuoi…

 

9. Siete perfettamente a vostro agio nel sedervi l’una accanto all’altra a leggere in silenzio. Per voi infatti è “fare qualcosa insieme”.

 

10. L’ultimo libro che ti ha fatto piangere? Te l’ha suggerito lei!

 

11. L’ultimo libro che ti ha fatto ridere? Ti ha suggerito lei anche questo!

 

12. L’ultimo libro che ti ha fatto schifo? Ha fatto schifo anche a lei!

 

13. Quando siete in casa di sconosciuti, la prima cosa che fate è sbirciare ed esaminare le loro librerie.

14. Se avete letto entrambi lo stesso libro, sei tu la prima persona a cui chiede un’opinione in merito. E tutte le opinioni altrui saranno confrontate alla tua!

 

15. È l’unica persona al mondo che può convincerti a dare un’altra chance a un libro, anche se avevi già stabilito che non ti era piaciuto.

 

9 aprile 2015

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti