Mare d’inchiostro

I 12 regali consigliati per chi ama leggere

Cosa regalare a un lettore? Compleanno, onomastico, anniversario… Manteniamo la calma. Non è difficile fare bei regali o pensierini a chi ama leggere. Ecco qualche idea!

 

1. Un libro, ovvio! Regalate a un lettore uno dei tanti libri che vorrebbe acquistare. Magari sbirciate nella sua lista desideri su aNobii, dove sicuramente è iscritto… Oppure optate per l’ultimo lavoro del suo scrittore preferito o per l’edizione speciale e limitata di un libro che ama!

 

2. Un segnalibro particolare! Se ne trovano tanti carini, anche fatti a mano nei mercatini. In quest’ultimo caso, ne potreste far fare uno personalizzato. Volendo, potreste anche realizzarlo voi con la stoffa o di carta!

 

3. Un lettore per e-book! È comodo soprattutto per chi viaggia spesso o è pendolare: pratico, leggero e contiene anche libri che stampati sarebbero voluminosi!

 

4. Aggiungete una custodia per l’e-book!

 

5. Oppure una luce di lettura per e-book! Si può usare anche per leggere libri di carta. È comoda in viaggio ma anche a casa di notte, quando si sta tranquilli sotto le coperte.

 

6. Bustine di tè in confezione regalo, per quando il vostro lettore si rilassa a leggere!

 

7. Una tazza decorata, magari personalizzata con scritte e immagini delle sue letture preferite, per sorseggiare tè, caffè lungo o cioccolata calda!

 

8. Una coperta di lana o di pile, per quando si rannicchia a leggere sulla poltrona o sul divano! Esistono anche coperte di pile con le maniche, che si infilano nella parte superiore e sotto sono lunghe come una normale coperta (per i lettori più freddolosi)!

 

9. Gioielli a forma di libro! Orecchini, ciondoli da appendere a catenine e braccialetti, o magari un portachiavi.

 

10. Gadget con stampate immagini di libri! Ad esempio, cuscini o coperte, un calendario oppure una cover per il cellulare.

 

11. Una borsa di plastica rigida, di quelle che spesso porta chi è pendolare, dove mettere libri e altri oggetti che non entrerebbero nella borsa.

 

12. Regalone: un viaggio nella città dello scrittore preferito dal vostro lettore!

 

In ogni caso, che sia un regalo costoso o un pensierino, l’importante è metterci il cuore. E nel caso di un lettore, che ovviamente ama leggere, anche un bigliettino!

Elisa Sartarelli

 

19 gennaio 2015

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti