Leggere o fidanzarsi?

10 motivi per cui i libri sono meglio dei fidanzati

I libri sono sempre con te, non ti abbandonano, non ti tradiscono e saranno sempre pronti a rialzarti nei momenti difficili
10 motivi per cui i libri sono meglio dei fidanzati

MILANO – Il sito bustle.com ha individuato 10 buoni motivi per cui i libri sono meglio di un ipotetico partner. Lo sanno tutti, la relazione perfetta non esiste. Anche se ci si ama davvero, ci sono dei momenti in cui con il partner non si vorrebbe condividere nemmeno la stessa stanza. Questo non succede con i libri. La tua libreria ti sarà sempre di conforto e, qualunque cosa accada, troverai una lettura piacevole che libererà la tua mente da tutti i cattivi pensieri.

.

1) Non esiste un “Ex Book
Per prima cosa non sarai mai in imbarazzo davanti a un libro che hai già letto, anzi, sarai sicuramente felice di riaprirlo per riscoprire le emozioni che ti ha regalato. In percentuale quanto capita questo con gli ex fidanzati? Ah, ecco, non c’è neanche bisogno di dirlo.

.

2) I libri non ti diranno mai “Stai esagerando”
Quante volte non veniamo capiti, quante volte criticati per una reazione fuori dal comune. Se già si è nervosi lo “Stai esagerando” del partner ti rende ancora più agitato. Se ti emozionerai e piangerai durante la lettura, troverai mai un libro che avrà qualcosa da rimproverarti? La risposta ovviamente è “No”, capirà.

.

3)I libri non tirano le coperte di notte
Le coppie che vanno a convivere devono affrontare un primo piccolo problema, quello delle coperte. Per chi è stato sempre abituato a dormire in un letto singolo, non saranno momenti facili. Una cosa, però, è sicura, i libri non ti tireranno mai le coperte durante la notte.

.

4)I libri non ti tradiscono
Ora un argomento delicato. Per quanto sia una cosa orribile tradire il proprio partner, questo accade spesso, da una parte o dall’altra. I libri non ti tradiscono mai e non sono mai interessati a quanti libri avete letto in passato.

.

5)I libri non ti mettono mai fretta

Mai state a fare shopping con il ragazzo? Ecco, allora sapete già cosa vi voglio dire. I libri non vi mettono fretta, a loro non interessa quanto tempo ci impiegate per leggerli.

.

6)I libri ti rendono una persona migliore
A differenza dei partner, non ti chiedono mai di cambiare. Ti accettano per così come sei. E’ vero, ti possono sfidare, ma ti rendono sempre una persona migliore.

.

7)I libri non ti diranno mai “Hai troppi libri”
Una frase che sfortunatamente avrete sentito spesso dai vostri fidanzati, lasciateli perdere. Non c’è cosa migliore di una libreria straboccante di libri

.

8)I libri capiscono quando hai bisogno del tuo spazio

Essere in una buona relazione non vuol dire stare con il proprio partner tutto il tempo. Se hai bisogno di spazio, di aria, un libro non ti farà mai domande e accetterà la tua decisione. Anzi, tramite una storia ti aiuterà a riflettere e a restare con te stessa.

.

9)I libri non ti giudicano per nulla
I libri non ti giudicano mai, con loro non ti senti mai in imbarazzo ad esprimere le tue paure e angosce, a loro non devi mai nascondere nulla.

.

10)I libri non finiscono mai prima di te
Tutte voi avrete avuto relazioni poco soddisfacenti dal punto di vista sessuale. I libri danno invece una soddisfazione condivisa. Un libro ti accompagna in un percorso di crescita fino ad arrivare alla fine, all’apice del piacere, insieme.

,

© Riproduzione Riservata
Commenti