Online sul New Yorker l'inedito di Murakami

Haruki Murakami, esce il suo racconto inedito “Scheherazade”

Dopo l’enorme successo di “L’incolore Tazaki Tsukuro e i suoi anni di pellegrinaggio'', i tanti fan di Haruki Murakami, scrittore giapponese, erano già in trepida attesa per un nuovo libro. Nessun romanzo per ora, ma gli appassionati lettori saranno...

E’ stato pubblicato dal New Yorker ed è possibile leggerlo online gratuitamente. La notizia ha davvero fatto felici i tanti fan di Haruki Murakami, scrittore giapponese tra i più amati, che da oggi possono leggere il nuovo inedito racconto intitolato ”Scheherazade”

MILANO – Dopo l’enorme successo di “L’incolore Tazaki Tsukuro e i suoi anni di pellegrinaggio”, i tanti fan di Haruki Murakami, scrittore giapponese, erano già in trepida attesa per un nuovo libro. Nessun  romanzo per ora, ma gli appassionati lettori saranno ben contenti di sapere che in queste ore è uscito un racconto breve, e assolutamente inedito, che si intitola “Scheherazade”.  Il prossimo 13 ottobre, tutti potranno assaporare le parole di Haruki Murakami, sull’edizione del New Yorker. Intanto, per i più impazienti, è possibile leggere il racconto integrale online  gratuitamente.

INCIPIT –  Ogni volta che facevano sesso, lei raccontava a Habara una storia strana e appassionante. Come la regina Shahrazād ne Le mille e una notte. Anche se, ovviamente, Habara, a differenza del re, non aveva nessuna intenzione di tagliarle la testa la mattina dopo. (Non è mai rimasta fino alla mattina, in ogni caso). Raccontava a Habara le storie perché le andava, perché, immaginava, le piaceva rannicchiarsi a letto e parlare con un uomo in quei languidi e intimi momenti dopo aver fatto l’amore. E anche perché, probabilmente, sperava di poter confortare Habara, che passava tutto il giorno chiuso in casa…

 

7 ottobre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione Riservata
Commenti