Harry Potter

Harry Potter, dove sono finiti i protagonisti della saga adesso?

J.K. Rowling ha svelato cosa fanno i personaggi della saga di Harry Potter dopo il finale de "I doni della morte", sul suo sito, "Pottermore"
Harry Potter, dove sono finiti i protagonisti della saga adesso?

MILANO – il 1° settembre 2017 è il giorno in cui Harry Potter spedisce suo figlio, Albus Severus a Hogwarts per la prima volta – ed è anche il giorno in cui siamo ufficialmente diventati tutti vecchi. Nell’ultimo capitolo di “Harry Potter e i doni della morte” in quel “19 anni dopo” si è giunti alla fine di una delle saghe letterarie più riuscite della storia della letteratura. Fortunatamente, l’autrice J. K. Rowling ha capito che tutti noi abbiamo avuto dei problemi a lasciar andare tutti quei personaggi a cui, per forza di cose ci siamo affezionati, neanche fossero nostri amici e per questo ci ha fornito abbastanza suggerimenti sul suo sito, “Pottermore” e grazie a quelle “bonus track” potremmo definire adesso, assieme al sito bustle.it, cosa sta succedendo nel magico mondo di Harry Potter.

LEGGI ANCHE: Quale personaggio di Harry Potter ti somiglia di più? Scoprilo con questo test

Albus Potter e Scorpius Malfoy hanno iniziato ad andare a Hogwarts

Entrambi, infatti, potrebbero finire in Serpeverde ed inaugureranno un orrendo club del nome. Certo, potrebbe essere interessante scoprire che Al e Scorpius, a differenza dei loro padri, potrebbero avviare una vera e propria amicizia magica.

Ginny scrive per la Gazzetta del profeta

Dopo il diploma di Hogwarts, Ginny ha giocato a Quidditch a livello professionale e subito dopo è diventata una corrispondere per il Quiddich proprio per la Gazzetta del profeta e probabilmente poi dovrebbe diventare editore ufficiale. E sì, ovviamente ha sposato Harry Potter e insieme hanno tre figli: James, Albus e Lily.

Harry combatte ancora maghi cattivi

Harry Potter, dopo aver finito Hogwarts, si è applicato per diventare un Auror. Ha lavorato duro finché non è stato messo a capo del Dipartimento Magico che si occupa di sconfiggere le forze del male.

Ron si occupa del negozio di scherzi dei gemelli Weasley

Ron è diventato un Auror assieme ad Harry dopo la battaglia di Hogwarts ma dopo un paio di anni ha abbandonato l’idea di combattere la criminalità e i malvagi per aiutare suo fratello George col suo negozio di scherzi ed essere un bravo padre per Rose e Hugo.

Hermione è Ministro della Magia

Ovviamente anche Hermione, la secchiona del trio, ha completato i suoi studi alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Ha poi lavorato presso il Dipartimento per il Regolamento e il Controllo delle Creature Magiche e subito dopo è diventata Ministro della Magia.

Luna Lovegood

Luna è ormai una rinomata magizoologista, come Newt Scamander di “Animali Fantastici e dove trovarli”. Una categoria di maghi che vanno in giro per il mondo alla ricerca di bestie fantastiche per l’appunto. Si è addirittura sposata col nipote di Newt, Rolf, e hanno due figli, Lorcan e Lysander.

Neville è professore di Erbologia

Neville Paciock, quello che si pensava essere il Prescelto al post di Harry Potter, è ora professore di Erbologia ad Hogwarts. Ha anche sposato Hannah Abbott, una studentessa di Tassorosso.

Percy Weasley è a capo del dipartimento dei trasporti

Quale lavoro perfetto per Percy. Dopo anni in cui ha provato in tutti i modi a convincere suo padre ad evitare di usare la sua auto, ora è a capo del Dipartimento dei trasporti. E’ sposato con una strega di nome Audrey e insieme hanno due figlie, chiamate Lucy e Molly.

Draco è.. disoccupato?

Draco è semplicemente.. indipendentemente ricco. Non si è mai preoccupato di trovare un lavoro e probabilmente nessuno lo assumerà considerando i rapporti della sua famiglia con Voldemort. Intanto si è sposato con Astoria Greengrass e Scorpius è l’unico figlio.

George e Angelina hanno chiamato il loro figlio Fred

Alla fine, sì, George e Angelina sono andati al Ballo del Ceppo insieme e ora sono sposati e hanno chiamato il loro figlio come il fratello gemello di George, Fred.

Rita Skeeter scrive ancora fake news

In effetti, sorprende che il Ministro della Magia Granger non abbia deciso di bloccarla per via della sua mania a spacciare notizie false come vere. Ma è anche molto probabile che Hermione abbia delle cose più importanti da fare che non occuparsi di Rita Skeeter e delle sue malefatte

© Riproduzione Riservata
Commenti