Investimento nel digitale per il Gruppo Gems

Gruppo Gems, Antonio Prudenzano nominato web content manager di Mauri Spagnol

Antonio Prudenzano è il nuovo Web Content Manager del Gruppo editoriale Mauri Spagnol e da oggi arricchirà l’Area Digital del gruppo...

MILANO – Antonio Prudenzano è il nuovo Web Content Manager del Gruppo editoriale Mauri Spagnol e da oggi arricchirà l’Area Digital del gruppo che ha già visto l’arrivo di Alessandro Magno, Direttore, Mauro Tosca, ‎Responsabile della Produzione Digitale e Caterina Sonato, Digital Marketing Manager.

INVESTIMENTO SUL DIGITALE – La nomina di Antonio Prudenzano, giornalista professionista, precedentemente responsabile della pagina Libri & Editori del quotidiano online Affari Italiani, conferma la sensibilità di GeMS nei confronti dei nuovi processi della tecnologia e il grosso investimento nella dotazione di un’area digitale interna.

AREA WEB-DIGITAL STRATEGICA – Proprio in una recente intervista su Libreriamo, il presidente e amministratore delegato del Gruppo editoriale Mauri Spagnol Stefano Mauri ci ha confessato l’importanza strategica del digitale per il suo gruppo editoriale, giustificando quindi l’aumento degli investimenti nell’area web-digital in costante aumento dal 2010. ‘Continuamo a investire nel digitale ed a lavorare molto bene con le OTT. In realtà capiamo e temiamo la strategia monopolista decisa a Cupertino piuttosto che a Seattle, da aziende che vogliono imporre la propria visione di come dovrebbe essere l’organizzazione del sapere, ma con il loro personale mediamente preparato e di mentalità aperta ragioniamo molto volentieri perché, per deformazione professionale e DNA aziendale, siamo curiosi di tutto ciò che è nuovo. Tant’è che nel mercato ebook di questo Paese siamo secondi solo a Mondadori e nell’ecommerce siamo primi tra gli Italiani’.

2 luglio 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti