Sei qui: Home » Libri » Autori » Grande attesa per il ritorno della scrittrice Anne Rice e del suo vampiro Lestat
Ritorni in libreria

Grande attesa per il ritorno della scrittrice Anne Rice e del suo vampiro Lestat

Da qualche anno in Italia, tra casi editoriali e flop clamorosi è spopolata la moda letteraria dei vampiri. Una donna, però, dei vampiri ne ha fatto la sua fortuna , facendosi anche molte risate, tra vampiri belli...

Dopo quattro lunghi anni di silenzio in Italia e undici nel mondo, l’autrice ritornerà tra poco sugli scaffali delle librerie con il vampiro Lestat de Lioncourt

MILANO – Da qualche anno in Italia, tra casi editoriali e flop clamorosi è spopolata la moda letteraria dei vampiri. Una donna, però, dei vampiri ne ha fatto la sua fortuna, facendosi anche molte risate, tra vampiri belli, luminosi e anche vegetariani. Stiamo parlando di Anne Rice. Soprannominata la mamma di tutti i vampiri moderni, presto ci sarà nel mondo letterario il suo ritorno. Dopo quattro lunghi anni di silenzio in Italia e undici nel mondo, tra poco sugli scaffali delle librerie ritornerà con il vampiro Lestat de Lioncourt. Il libro uscirà il 28 ottobre 2014 e le prevendite inizieranno in Italia già da mercoledì 19 marzo.

LA SAGA – Il vampiro Lestat de Lioncourt sarà l’undicesimo libro delle cronache dei vampiri e costituirà il sequel de “La regina dei dannati”, classe 1988. La fortunata serie iniziata con “Intervista col vampiro” a cui ha fatto seguito il format cinematografico in cui  Tom Cruise vestiva i panni del cinico, spietato e bellissimo Lestat.

IL LIBRO – Il romanzo sarà incentrato su Lestat e sui vampiri, su quello che il personaggio sta facendo ora, come sono arrivati i patti per tutto ciò che è accaduto a loro, come Lestat sta gestendo la pressione che tutti gli fanno perché faccia un passo avanti e diventi una sorta di leader della tribù. Il libro è nato- a detta dell’autrice- dopo un lungo percorso che l’ha portata a rileggere le Cronache dei vampiri, per evitare ripetizioni e che il personaggio diventasse umano. Non ci resta che attendere cosa accadrà al bellissimo Lestat.

L’AUTRICE – Anne Rice nasce il 4 Ottobre 1941, a New Orleans, Louisiana. Il nome Anne lo ha scelto quando era piccola. Nel 1961 sposa Stan Rice (morto di cancro nel 2002), che le ispira la creazione del suo personaggio più famoso, il vampiro Lestat. Nel 1973 inzia a scrivere il suo primo romanzo, Intervista col Vampiro. Dopo aver vissuto in Texas e San. Francisco, torna a New Orlanes e acquista la casa dove sono ambientate le storie de La saga delle streghe di Mayfair. Anne Rice ha scritto diversi libri, anche sotto due pseudonomi: Anne Rempling e A.N. Roquelaure. Come Anne Rempling ha scritto Un grido fino al cielo e Belinda. Come A.N. Roquelaure ha pubblicato The Beaty Series. Solo con le ‘Cronache dei vampiri’, pubblicate in italiano dall’editore Longanesi, Anne Rice ha venduto 80 milioni di copie nel mondo. ”Prince Lestat” sara’ un sequel di ”La regina dei dannati”, terzo libro della serie. ”Sara’ tutto incentrato su Lestat e la sua tribu’ di vampiri”, ha detto la popolare scrittrice.

Maria Rosaria Mandiello

18 marzo 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata