App ideate e prodotte per i bambini di tutto il mondo: Giunti Editore entra in Ebooks&Kids
MILANO – Con un’operazione di aumento di capitale riservato Giunti Editore, terzo gruppo editoriale italiano e leader nel settore bambini e ragazzi, ha acquisito il 20% del capitale di Ebook&Kids, una startup innovativa che crea e produce applicazioni digitali e interattive per bambini dai 2 ai 10 anni per l’utilizzo su tablets/smartphones (iOS/Android). «Con questa operazione ― ha commentato Bruno Mari, vicepresidente e responsabile delle strategie digitali del gruppo fiorentino ― Giunti intende rafforzare la sua leadership in un segmento editoriale strategico come quello dei bambini e dei ragazzi, puntando sullo sviluppo di prodotti digitali innovativi fortemente integrati con la produzione dei libri di carta: un approccio che sarà uno dei focus della nostra strategia nei prossimi anni».
APPLICAZIONI PER L’INFANZIA – Pensate per i bambini di tutto il mondo, le app di Ebook&kids sono localizzate in 10 lingue e hanno contenuti divertenti ed educativi. Sono infatti progettate come un simpatico strumento per sviluppare la capacità di osservazione dei bambini, la loro memoria, la loro abilità nella scrittura e nella matematica in un ambiente sicuro e protetto (attraverso il Parental Control, ovvero la funzione che consente di uscire dall’applicazione solo dopo aver risposto correttamente a un quesito non alla portata di un bambino).
EDITORIA PER BAMBINI – «L’integrazione tra carta e digitale rappresenterà l’evoluzione dell’editoria per bambini ― dice Massimo Mauri, presidente di Ebooks&kids ― l’ingresso di Giunti Editore quindi, oltre a essere motivo di grande soddisfazione, raggiunge un nostro obiettivo strategico e incrementa notevolmente le nostre opportunità di crescita». Ebooks&kids è costantemente impegnata nella cura di ogni singolo dettaglio utile a trasformare le attività didattiche pensate per il bambino e contenute nelle app in giochi divertenti, coinvolgenti e appassionanti.
9 marzo 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA