LIBRI - In occasione del 23 Aprile

Giornata mondiale del Libro 2015, tutti gli eventi per promuovere la lettura in Italia

Appassionati di libri e lettura, domani è la vostra festa. Il il 23 aprile, data della morte di William Shakespeare, Miguel de Cervantes e Garcilaso de la Vega, si celebra la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore. L'iniziativa patrocinata dall'UNESCO...

MILANO – Appassionati di libri e lettura, domani è la vostra festa. Il il 23 aprile, data della morte di William Shakespeare, Miguel de Cervantes e Garcilaso de la Vega, si celebra la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore. L’iniziativa patrocinata dall’UNESCO coinvolgerà anche il Belpaese, con diverse iniziative volte a promuovere la lettura. Scopriamole insieme. In Italia la giornata coincide con Il Maggio dei Libri, la campagna nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura, e da quest’anno con la prima edizione di #ioleggoperché, l’iniziativa nazionale di promozione del libro e della lettura votla ai non lettori.

GLI EVENTISaranno oltre 700 gli eventi organizzati in tutta Italia. In particolare cinque città, Milano, Roma, Cosenza, Sassari, Vicenza, diventeranno il palcoscenico di una grande festa della lettura. Un grande progetto che ha chiamato a raccolta i lettori di tutta Italia trasformandoli in Messaggeri “pronti a tutto”, decisi a coinvolgere nel piacere della lettura chi non legge o legge poco. Sono più di 1.000 gli eventi organizzati spontaneamente in Italia per l’occasione. Se volete essere anche voi i protagonisti della giornata mondiale del Libro, nei pdf in basso potete trovare i principali eventi in programma domani in tutt’Italia.

 

22 aprile 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione Riservata
Commenti