LIBRI - Reading letterario a Milano

Giornata Internazionale delle Città contro la pena di morte, a Milano si tiene il ”Reading for Life”

n omaggio al giurista e filosofo Cesare Beccaria in occasione della Giornata internazionale contro la pena di morte ed a 250 anni di distanza dalla pubblicazione del suo libro 'Dei delitti e delle pene'...

MILANO – Un omaggio al giurista e filosofo Cesare Beccaria in occasione della Giornata internazionale contro la pena di morte ed a 250 anni di distanza dalla pubblicazione del suo libro ‘Dei delitti e delle pene‘. Anche la città di Milano aderisce alla Giornata Mondiale delle Città Contro la Pena di Morte. Oggi dalle ore 19 le parole del giurista e filosofo saranno lette in piazza san Lorenzo alle Colonne, in occasione dell’evento Reading for life promosso dalla Comunità di Sant’Egidio.

LE LETTURE – Insieme a Beccaria saranno letti brani di grandi scrittori che hanno detto no alla pena capitale: da Camus a Dostoevskij, Bobbio, Wilde e Manzoni; e ancora, lettere di condannati a morte dal mondo, testimonianze e ricordi di attivisti che lavorano per la moratoria. Tra i lettori ci sarà Moni Ovadia.

30 novembre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti