Giornata dell’infanzia, la dedica di Jimmy Liao ”Sosteniamo e proteggiamo i loro sogni”

Con il mondo di Jimmy Liao per celebrare una giornata importantissima: la Giornata Mondiale per i Diritti dell'Infanzia. L’illustratore e autore di pubblicazioni per l’infanzia taiwanese, in libreria con la sua nuova opera 'Una Splendida Notte Stellata' (prefazione dello storico dell'arte Tomaso Montanari), ha realizzato su Youtube un video...

L’illustratore e autore di pubblicazioni per l’infanzia taiwanese è in libreria con la sua nuova opera “Una splendida notte stellata”

MILANO – Con il mondo di Jimmy Liao per celebrare una giornata importantissima: la Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia. L’illustratore e autore di pubblicazioni per l’infanzia taiwanese, in libreria con la sua nuova opera ‘Una Splendida Notte Stellata‘ (prefazione dello storico dell’arte Tomaso Montanari), ha realizzato su Youtube un video dedicato proprio oggi 20 novembre ai piccoli lettori ai quali si rivolge con le sue opere, lanciando il claim “sosteniamo e proteggiamo i loro sogni”.

IL LIBRO – Quando le viene a mancare il nonno tanto amato, la protagonista di questa nuova storia di Jimmy Liao si sente persa. L’immaginazione e il sogno sono la cura che sembra poter alleviare la sua solitudine. Ma la giovinezza non è fatta per la solitudine e la ragazzina finalmente incontra un amico con il quale impara a godere della pioggia, del sole, delle stelle, del piacere della scoperta. Insieme a lui vive un’estate di gioia e scopre la bellezza dell’unione. Le difficoltà familiari passano in secondo piano e la ragazzina si sente di nuovo amata anche se, purtroppo, le loro strade si divideranno. L’autore racconta la difficoltà di crescere e di comunicare attraverso una nuova storia-poesia, in cui le immagini e le parole si fondono con la bellezza e con l’arte, in un continuo gioco di rimandi.

L’AUTORE – Jimmy Liao, nato nel 1958 a Taipei, è laureato in arti figurative con una specializzazione in design. I suoi libri illustrati sono caratterizzati da una straordinaria originalità e da trame dai mille risvolti. Con le sue storie ha contribuito a generare un nuovo stile: attraverso l’utilizzo delle immagini ha creato una nuova forma di linguaggio, fresco e diretto. I suoi libri, tradotti in tutto il mondo, hanno venduto più di 5 milioni di copie tra Oriente, Europa e Stati Uniti. Immergersi nei suoi lavori è come entrare nel mondo interiore di Jimmy: le storie, sempre originali, riflettono i temi della vita reale. Questo fa sì che sempre più persone siano positivamente colpite dai suoi disegni dai colori vividi e dal magico realismo dei suoi racconti estremamente evocativi.

20 novembre 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti