Presso il Mondadori Multicenter in Piazza Duomo è possibile visitare la casa del roditore più amato dai piccoli
MILANO – Dalla lontana Topazia al cuore di Milano. Geronimo Stilton, il popolare direttore dell’Eco del Roditore, ha preparato una sensazionale sorpresa per i suoi lettori: sarà possibile infatti visitare, in piazza Duomo, all’interno della Libreria Mondadori Multicenter, la casa che lo accoglie durante i suoi frequenti soggiorni in città.
RICREARE LA MAGIA DI TOPAZIA – Le pareti giallo squillante caratterizzano questo ambiente, che ricorda nello stile la casa di Topazia: sulla sinistra spicca un caldo camino, sul quale campeggia un osso molto grande, souvenir di un brividoso viaggio sull’Himalaya da parte di Geronimo Stilton. Accanto al caminetto una poltrona foderata di gatto della Transtopacchia, naturalmente in eco-pelliccia sintetica, invita a fermarsi per leggere le pagine di qualche libro appassionante. Sopra la poltrona è appesa una mappa particolareggiata di Topazia, dove è possibile seguire con lo sguardo la strada che Geronimo percorre tutte le mattine per andare in ufficio.
LA SCRIVANIA DI GERONIMO – Sulla scrivania è appoggiato un oggetto davvero importante: la macchina da scrivere, ricevuta in dono da Nonno Torquato quando lasciò a Geronimo la direzione dell’Eco del Roditore, proprio la stessa macchina da scrivere con cui lui stesso iniziò a lavorare tanti anni fa. Sulla parete, in bella vista, c’è una delle croste di formaggio del ‘700 che Geronimo colleziona anche nella casa di Topazia, insieme a un rarissimo esemplare di baffo di Gatto Mannaro.
INVITO AI LETTORI – Nato a Topazia, Geronimo Stilton è laureato in Topologia della Letteratura rattica e in Filosofia archeotopica comparata. Dirige l’Eco del Roditore, il giornale più famoso dell’Isola dei Topi. Geronimo Stilton è autore e protagonista dei suoi libri, tradotti in 36 lingue e che hanno venduto più di 23 milioni di copie soltanto in Italia, 74 milioni le copie totali nel mondo. “Non vi frullano i baffi dalla curiosità di scoprire tutti i segreti della mia casa? Di immergervi nella mia vita e nelle mie avventure?” – afferma Geronimo Stilton – “Ricordate che per voi la porta di questa casa è sempre aperta! Parola d’onore di roditore!.”
6 giugno 2012