Garzanti lancia i gbook, la collana digitale fatta di libri digitali sintetici, autorevoli, economici

Il sapere che serve con il minimo sforzo. Dalla banca dati delle Garzantine nasce una nuova collana di ebook: testi divulgativi chiari, essenziali ma completi, adatti a lettori esigenti, curiosi e digitali. I gbook offrono le informazioni indispensabili, con tutta l’autorevolezza delle Redazioni Garzanti: sono testi pensati per una consultazione immediata e una lettura veloce, per andare subito al cuore del sapere...

 Dalla banca dati delle Garzantine arriva un nuovo modo di fare divulgazione. Le prime uscite sono dedicate alle Olimpiadi

 

MILANO – Il sapere che serve con il minimo sforzo. Dalla banca dati delle Garzantine nasce una nuova collana di ebook: testi divulgativi chiari, essenziali ma completi, adatti a lettori esigenti, curiosi e digitali. I gbook offrono le informazioni indispensabili, con tutta l’autorevolezza delle Redazioni Garzanti: sono testi pensati per una consultazione immediata e una lettura veloce, per andare subito al cuore del sapere. I gbook sono i libri di base dell’era digitale: versatili, facilmente accessibili, possono assumere varie forme: sintesi, compendi, cronologie, glossari e dizionari, atlanti.

UNA NUOVA FRONTIERA – I gbook rappresentano la nuova frontiera della divulgazione: abbinano la tradizionale affidabilità delle Garzantine, la prestigiosa collana di enciclopedie tematiche che festeggia nel 2012 il suo cinquantesimo compleanno, alle nuove modalità di fruizione, attraverso e-reader, tablet  e smartphone. I gbook copriranno tutti i campi del sapere: dalla letteratura alla filosofia, dalla storia alla geografia, dalle arti visive allo spettacolo, dalle scienze  allo sport.

SPORT E LETTERATURA – La collana esordisce il 12 luglio con sei titoli di argomento sportivo, in occasione dell’appuntamento olimpico di Londra 2012. I primi due, “La storia e le medaglie d’oro” e “I cento più grandi campioni” sono completamente dedicati alle Olimpiadi, manifestazione sportiva più importante al mondo. I successivi quattro titoli, ripercorreranno la storia e le regole delle seguenti discipline: atletica, nuoto, ginnastica e scherma. A settembre si arricchirà di nuovi titoli: tra i primi, Letteratura italiana dalle origini a oggi (in 8 ebook), Grammatica italiana, Metrica, retorica e stilistica e Atlante del Novecento. I gbook saranno disponibili solo in formato digitale.

 

11 luglio 2012

© Riproduzione Riservata
Commenti