LIBRI - La classifica di IBS

Festa della Donna, ecco le scrittrici italiane più ”lette” in ebook

L’8 marzo è la Giornata Internazionale della Donna, una ricorrenza storica che ci porta a ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne ma anche le discriminazioni e le violenze a cui, ancora oggi, sono soggette in molte parti del mondo...

MILANO – L’8 marzo è la Giornata Internazionale della Donna, una ricorrenza storica che ci porta a ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne ma anche le discriminazioni e le violenze a cui, ancora oggi, sono soggette in molte parti del mondo. Dal 6 all’8 marzo, il sito eBook di IBS.it  ha deciso di festeggiare le donne con 3 giorni di “programmazione” completamente al femminile: le grandi autrici della letteratura contemporanea, i saggi che hanno raccontato le donne, le migliori novità del momento, tanti titoli in offerta e in prenotazione saranno i protagonisti di questo omaggio.

 

Per anticipare l’arrivo di queste tre giornate di festa i librai di IBS.it hanno estratto le classifiche delle autrici più apprezzate dai lettori nel 2014, rigorosamente in formato eBook. di seguito, vi proponiamo la top ten delle scrittrici italiane i cui libri in versione digitale hanno venduto di più nel 2014 su IBS.it . Al primo posto troviamo Alessia Gazzola, di recente in libreria con una nuova avventura del suo personaggio Alice Allievi, seguita da Anna Premoli, l’autrice emersa con il Premio Bancarella 2013 attraverso il fenomeno del self-publishing. Da segnalare al quanrto posto Elena Ferrante, la ghost-writer di cui non si conosce l’identità di recente candidata al Premio Strega da Roberto Saviano.

 

Gli eBook delle SCRITTRICI ITALIANE più venduti nel 2014 su IBS.it

  1. Alessia GazzolaLe ossa della principessa (Longanesi)
  2. Anna PremoliFinchè amore non ci separi (Newton Compton)
  3. Cristina CaboniIl sentiero dei profumi (Garzanti)
  4. Elena Ferrante –  L’amica geniale (E/O)
  5. Margaret MazzantiniSplendore (Mondadori)
  6. Sveva Casati Modignani La moglie magica (Sperling & Kupfer)
  7. Virginia BramatiTutta colpa della neve (Mondadori)
  8. Sara Tessa – L’uragano di un batter d’ali (Newton Compton)
  9. Letizia TrichesIl giallo di Ponte Vecchio (Newton Compton)
  10. Silvia AvalloneMarina Bellezza (Mondadori)

Quali di queste è la vostra preferita? Ce ne sono altre che vorreste segnalarci? Votate e indicate altre autrici partecipando al Sondaggio di Libreriamo a questo link.

2 marzo 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti