LIBRI - Le scrittrici più amate in digitale

Festa della Donna, ecco le 10 scrittrici straniere più ”lette” in ebook dagli italiani

L’8 marzo è la Giornata Internazionale della Donna, una ricorrenza storica che ci porta a ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne ma anche le discriminazioni e le violenze a cui, ancora oggi, sono soggette in molte parti del mondo...

MILANO – L’8 marzo è la Giornata Internazionale della Donna, una ricorrenza storica che ci porta a ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne ma anche le discriminazioni e le violenze a cui, ancora oggi, sono soggette in molte parti del mondo. Dal 6 all’8 marzo, il sito eBook di IBS.it  ha deciso di festeggiare le donne con 3 giorni di “programmazione” completamente al femminile: le grandi autrici della letteratura contemporanea, i saggi che hanno raccontato le donne, le migliori novità del momento, tanti titoli in offerta e in prenotazione saranno i protagonisti di questo omaggio.

 

Per anticipare l’arrivo di queste tre giornate di festa i librai di IBS.it hanno estratto le classifiche delle autrici più apprezzate dai lettori nel 2014, rigorosamente in formato eBook. Dopo avervi proposto le 10 scrittrici italiane più ”lette” in ebook, vi sveliamo la top ten delle scrittrici straniere i cui libri in versione digitale hanno venduto di più nel 2014 su IBS.it . Al primo posto troviamo Donna Tartt, la scrittrice statunitense lo scorso anno Premio Pulitzer per la narrativa con il romanzo Il cardellino. al secondo posto troviamo la celebre scrittrice svedese di gialli scandinavi Camilla Läckberg. Al quarto posto Robert Galbraith, pseudonimo di J. K. Rowling, con la quale la scrittrice inglese ha firmato il libro Il richiamo del cuculo.

 

Gli eBook delle SCRITTRICI STRANIERE più venduti nel 2014 su IBS.it

  1. Donna TarttIl Cardellino (Rizzoli)
  2. Camilla LäckbergLa sirena (Marsilio)
  3. Patricia D. CornwellPolvere (Mondadori)
  4. Robert Galbraith ( J. K. Rowling) – Il richiamo del cuculo (Salani)
  5. Emma ChaseNon cercarmi mai più (Newton Compton)
  6. Alice SeboldAmabili resti (E/O)
  7. Jamie McGuireUno splendido disastro (Garzanti)
  8. Clara SánchezLe cose che sai di me (Garzanti)
  9. Liza MarklundStudio Sex  (Marsilio)
  10. E. L. JamesCinquanta sfumature di Grigio (Mondadori)

Quali di queste è la vostra preferita? Ce ne sono altre che vorreste segnalarci? Votate e indicate altre autrici partecipando al Sondaggio di Libreriamo a questo link.

3 marzo 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti