Le proposte letterarie per i ragazzi

Estate 2014, per bambini e ragazzi ecco le proposte di Piemme

Anche i più piccoli hanno bisogno di rilassarsi un po’ sotto l’ombrellone. E cosa c’è di meglio di un buon libro per staccare la mente da tutto e da tutti, e iniziare a viaggiare con la fantasia, se non un buon libro da portare in vacanza...

La scuola è finita, e per i bambini e i ragazzi è tempo di divertimento e relax. In mare o montagna. Anche per loro le case editrici hanno selezionato i libri migliori per un’estate all’insegna della cultura e delle buone letture. Ecco i titoli proposti da Piemme

MILANO – Anche i più piccoli hanno bisogno di rilassarsi un po’ sotto l’ombrellone. E cosa c’è di meglio di un buon libro per staccare la mente da tutto e da tutti, e iniziare a viaggiare con la fantasia, se non un buon libro da portare in vacanza? Ma cosa scegliere? Per aiutarvi in questa decisione arrivano le proposte letterarie di Piemme, per bambini e per ragazzi

PER I PIU’ PICCOLI – Per i bambini fino agli 8 anni, Piemme propone alcuni testi facili e divertenti da leggere sotto l’ombrellone. Si inizia con due libri di Linda Chapman, “In spiaggia!” e “Festa d’estate”, entrambe le storie ispirate ad Hello Kitty. Per i maschietti, invece, si propone “Gol, gioca con le cipolline” di Luigi Garlando e “Le più belle barzellette in vacanza” dell’oramai super conosciuto Geronimo Stilton.

BRIVIDI SOTTO IL SOLE – Per i più grandicelli, invece, Piemme suggerisce romanzi avvolti da grande mistero, per portare un po’ di suspence anche in spiaggia. Tra i titoli proposti troviamo “L’oscuro richiamo” di Pierdomenico Baccalario; “L’occhio di bramino” di Elisa Puricelli Guerra e “L’enigma del cobra reale” di Irene Adler.

IN VIAGGIO – Per rimanere in tema vacanze, qualche libro dedicato al viaggio sicuramente non può mancare nella valigia dei piccoli lettori. Torna ancora Geronimo Stilton con “Parlo subito inglese”, un pratico manuale per imparare facilmente l’uso della lingua. Per le ragazze, si propone la romantica storia di Mathilde Bonetti, “Sadia vola a Parigi”. Per i più piccolini, i lettori sotto i 4 anni, Piemme suggerisce “Il giro del mondo con il Signor Acqua” di Agostino Traini.

PER LE RAGAZZINE – Per le giovani lettrici, Piemme segnala tre storie imperdibile da portare nella borsa mare. “Il diario segreto delle Tea Sisters-2” di Tea Stilton; “Volley Star” di Luca Azzolini e “Jenny, aspirante top model!” scritto da Angelo Petrosino.

ESTATE = AMORE – Per i lettrici adolescenti, Piemme propone “The summer trilogy” di Jenny Han, una trilogia di romanzi d’amore che sicuramente faranno sognare tutte le ragazze. Ecco i titoli:

L’ESTATE NEI TUOI OCCHI – Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L’inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest’estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto…

NON E’ ESTATE SENZA TE – Belly ha sempre contato ogni singolo giorno che la separava dall’estate, cioè da Conrad e Jeremiah. Ma non quest’anno. Perché Susannah è di nuovo molto malata e Jeremiah ha smesso di curarsene. Tutto quello che nella vita di Belly era bello e giusto sta crollando e lei vuole solo che quell’inverno non finisca mai. Poi però arriva una telefonata che cambia tutto di nuovo: Conrad è scomparso.

PER NOI SARA’ SEMPRE ESTATE – Sono passati due anni da quando Conrad ha detto a Belly di mettersi con suo fratello. Da allora, lei e Jeremiah sono stati inseparabili. Ma la loro relazione non è felice come dovrebbe. Infatti, quando Jeremiah commette il peggiore errore che un ragazzo può commettere, Belly è costretta a chiedersi se quello sia davvero il grande amore. Davvero Jeremiah è il ragazzo giusto? Davvero lei ha smesso di amare Conrad?

20 luglio 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti